OnePlus 10 Pro è uno dei flagship più attesi della prima parte di questo 2022. Il suo lancio al di fuori della Cina dovrebbe avvenire entro aprile, e intanto gli addetti ai lavori continuano a fare ipotesi sulla configurazione del modello globale e su quanto sarà diverso dal 10 Pro già ufficiale in oriente.
Rispetto a quanto annunciato, OnePlus 10 Pro potrebbe non avere il nuovo sistema operativo unificato OxygenOS+ColorOS (OnePlus e Oppo potrebbero addirittura aver abbandonato il progetto); piuttosto, il SO a bordo del 10 Pro sarà probabilmente OxygenOS in versione 12.
In Cina, OnePlus 10 Pro si presenta con alcune specifiche premium tra cui chip Snapdragon 8 Gen 1, display QHD+ da 6,7 pollici con refresh rate fino a 120 Hz, batteria da 5.000 mAh con ricarica da 80 W e fotocamera da 48 MP + 50 MP + 8 MP. Per quanto riguarda la variante globale, invece, un rappresentante dell'azienda ha confermato che potrebbero esserci "lievi cambiamenti nelle specifiche selezionate a seconda della disponibilità regionale".
OnePlus 10 Pro dovrebbe essere lanciato fuori dalla Cina a metà marzo. Secondo il tipster Yogesh Brar (via 91Mobiles), è assai probabile che OnePlus 10 Pro uscirà in India il prossimo mese, in particolare intorno al 15-16 marzo.
L'azienda dovrebbe comunicare la data in via ufficiale domani, 17 febbraio, in occasione dell'evento di lancio di OnePlus Nord CE 2. L'indiscrezione di Brar fa riferimento soltanto all'India, ma è quasi certo che l'ammiraglia di OnePlus verrà svelata a metà marzo anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito (e forse anche in Italia). In India, lo start delle vendite è previsto per la terza settimana di marzo, quindi subito dopo l'annuncio.
Non ci resta che attendere l'evento di domani per avere info più certe sulla calendarizzazione effettiva del lancio.
Le cuffie wireless OnePlus Buds Z2 con cancellazione del rumore e autonomia fino a 38h sono disponibili su Amazon a meno di 100,00 euro. Scopri l'offerta cliccando qui!