Se pensavate che per il 2022 OnePlus avesse già dato, be', dopo questa notizia sarete costretti a ricredervi: OnePlus 10 Pro non sarà l'unico top di gamma lanciato dall'azienda nel corso di quest'anno. Ovviamente siamo ancora in attesa della variante "base" della serie 10 e di OnePlus 10R, ma in entrambi i casi si tratterà di dispositivi meno performanti dell'ambitissimo Pro.
Uno smartphone dalle prestazioni nettamente superiori a quelle di OnePlus 10 Pro potrebbe essere il OnePlus 10 Ultra, con il suffisso che è già tutto un programma. In questo caso, la dicitura "Ultra" starebbe a indicare la presenza del SoC Snapdragon 8 Gen 1 Plus abbinato alla NPU Marisilicon X di Oppo dedicata alla fotografia.
A quanto pare, OnePlus sarà l'ultimo marchio a fare il suo ingresso nel mercato delle ammiraglie "super premium". Contestualmente, OnePlus 10 Ultra sarà il primo smartphone di OnePlus ad adottare questa dicitura, seguendo una prassi già inaugurata da Sony e portata avanti con successo da Samsung e Xiaomi.
Secondo il tipster Yogesh Brar, OnePlus 10 Ultra è già nella sua prima fase di test ingegneristici. Come detto, il nuovo flagship potrebbe integrare lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus, versione "avanzata" dello Snapdragon 8 Gen 1 che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi. La variante "Plus" potrebbe arrivare anch'essa a fine 2022, facendo il suo debutto proprio a bordo di questo OnePlus.
Per quanto concerne gli altri modelli, OnePlus 10 potrebbe includere il solito SD8 Gen 1, mentre per OnePlus 10R si parla dell'equivalente marchiato MediaTek Dimensity 9000. Alla luce di questi dati, è lecito aspettarsi qualcosa in più sotto al cofano del fratello maggiore.
Il rilascio del 10 Ultra dovrebbe avvenire nell'ottobre 2022. Riguardo al design e alle altre caratteristiche, è ancora troppo presto per fare supposizioni.
Le cuffie wireless OnePlus Buds Z2 con cancellazione del rumore e autonomia fino a 38h sono disponibili su Amazon a soli 98,79 euro. Scopri l’offerta cliccando qui!