Si solleva il velo su OnePlus 10 Pro, uno dei dispositivi più attesi del 2022 grazie a specifiche tecniche di tutto rispetto e a un design realmente premium. Queste le informazioni generiche sul nuovo top di gamma, che si vanno a sommare agli ultimi render pubblicati da @OnLeaks e ci restituiscono un quadro abbastanza completo sull'aspetto estetico e sull'hardware di questo nuovo smartphone.
Le immagini che state per vedere, ovviamente, sono tutt'altro che definitive. Si tratta infatti di semplici concept realizzati sulla base dei dati carpiti da @OnLeaks, che comunque rimane un leaker molto attendibile se si considera la sua storia.
Sul retro di OnePlus 10 Pro vediamo un modulo fotocamera simile a quello di Samsung Galaxy S21, che parte dal bordo anziché dalla cover. Riconfermata la partnership con Hasselblad, il cui logo compare accanto agli obiettivi – tre in tutto – sul lato sinistro del modulo.
Sul bordo destro del dispositivo, invece, ritroviamo l'Alert Slider per la selezione dei profili sonori, un vero e proprio marchio di fabbrica dei prodotti OnePlus.
Oltre a quelle che possiamo dedurre dalle foto, gli insider riportano una serie di altre (presunte) caratteristiche come quelle sul display, che dovrebbe essere un pannello Fluid AMOLED curvo da 6,7" con definizione QHD+ (3216 x 1440 pixel) e densità di 526 pixel. Il corpo dello smartphone misurerà esattamente 163 x 73,8 x 8,5 mm. Due sono invece le colorazioni finora mostrate: nero e verde.
Il primissimo teaser semi-ufficiale rivelerebbe anche la data di presentazione in riferimento al mercato cinese: 11 gennaio prossimo, un martedì. Nel teaser che riportiamo qui sotto è ben visibile un sensore ancora non identificato: il flash LED ad anello, infatti, è sovrastato dalle scritte "indecifrabili" P2D e 50T. Per scoprire di cosa si tratta, non ci resta che attendere l'evento di lancio.
Cannot get X.com oEmbed
Offerta del giorno: le cuffie wireless con cancellazione del rumore OnePlus Buds Z2 sono disponibili su Amazon a soli 69,99 euro. Se le acquisti da qui le paghi quasi il 30% in meno!