One UI 7 migliorerà la fotocamera del Galaxy S24 Ultra

Il lancio della beta di One UI 7 potrebbe essere imminente, con importanti aggiornamenti in arrivo sia per i telefoni Samsung più recenti.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Il lancio della beta di One UI 7 potrebbe essere imminente, con importanti aggiornamenti in arrivo sia per i telefoni Samsung più recenti che per quelli meno recenti.

Secondo l'affidabile leaker Ice Universe, il nuovo software porterà significativi miglioramenti alla fotocamera posteriore del Samsung Galaxy S24 Ultra, con una maggiore nitidezza per foto e video.

Oramai i leak in merito alla beta di One UI 7 sono troppo frequenti per essere totalmente casuali.

One UI 7 dovrebbe introdurre un notevole restyling visivo, in parte ispirato a iOS 18. Tra le novità attese ci sono angoli più arrotondati, animazioni più fluide e modifiche al pannello delle notifiche.

Questi aggiornamenti si aggiungono a quelli già previsti con One UI 6.1.1, in arrivo ad agosto, confermando l'impegno di Samsung nel migliorare costantemente le prestazioni fotografiche dei suoi top di gamma.

Il Galaxy S24 Ultra, lanciato a gennaio insieme agli altri modelli della serie S24, ha già ricevuto numerosi aggiornamenti focalizzati sulla fotocamera. Problemi come il bilanciamento del bianco impreciso e colorazioni rosse anomale sono stati risolti, insieme a miglioramenti su velocità dell'otturatore, nitidezza video ed esposizione.

Sebbene sarebbe preferibile avere prestazioni ottimali fin dal lancio, è apprezzabile lo sforzo di Samsung nel correggere eventuali difetti, anche se ciò richiede più tentativi.

Non è ancora chiaro quando One UI 7 sarà disponibile. Dovremo prima attendere il rilascio di One UI 6.1.1. Secondo le indiscrezioni, One UI 7 sarebbe ancora in una fase piuttosto instabile, quindi potrebbe volerci del tempo prima che sia pronto per tutti gli utenti.

Nel frattempo, cresce l'attesa per vedere come questi aggiornamenti miglioreranno l'esperienza fotografica sui dispositivi Galaxy, in particolare sul già impressionante S24 Ultra.

L'obiettivo di Samsung sembra essere quello di mantenere i suoi smartphone all'avanguardia anche mesi dopo il lancio, attraverso continui perfezionamenti software.

Leggi altri articoli