Nothing smartphone è in arrivo: sarà trasparente?

Il primo smartphone Android di Nothing sta arrivando: sarà davvero trasparente come in molti si aspettano? Ecco cosa sappiamo.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

March is going to be fun, "marzo sarà divertente". Questo l'annuncio lapidario di Nothing su Twitter, che sembra non dire niente, ma in realtà dice tutto sui piani futuri dell'azienda.

Chi sa leggere tra le righe lo intuisce subito: Nothing è pronta al lancio di un nuovo prodotto, questa volta più "consistente" rispetto a Nothing ear (1), la coppia di auricolari trasparenti con cui Nothing ha fatto ufficialmente il suo debutto sul mercato internazionale. Era il 27 luglio 2021: oggi, a otto mesi quasi esatti, Nothing potrebbe rilasciare il suo primo smartphone Android.

In piena fedeltà al suo nome, Nothing non ha detto ancora niente su come sarà questo smartphone e soprattutto su che design avrà. Certo è che da Carl Pei e co. ci si aspetta un device rivoluzionario almeno dal punto di vista dell'estetica, che potrebbe includere una scocca trasparente con parte delle componenti interne a vista.

D'altra parte, la principale caratteristica delle Nothing ear (1) era proprio questa: mettevano in evidenza quella che l'azienda definisce "bellezza grezza" della tecnologia, rendendo giustizia al processo di manifattura che c'è dietro ogni prodotto.

Naturalmente, non abbiamo ancora nessuna certezza sulle specifiche e sul design del primo smartphone di Nothing. L'unico dato certo (scontato) è che il suo sistema operativo sarà Android, come testimonia il recente scambio di tweet tra l'account di Carl Pei e quello ufficiale di Android. Alla conversazione, a un certo punto, si aggiunge anche Snapdragon, segno che il processore del flagship sarà proprio di questo marchio.

Come i fan del brand sanno, la campagna di marketing di Nothing si basa proprio sul detto-non detto e su messaggi apparentemente "casuali" studiati ad hoc per alimentare l'hype. Un altro degli indizi circa l'imminente uscita dello smartphone è stato seminato al MWC 2022, dove Pei ha fatto la sua sfilata insieme ad alcuni dirigenti di rilievo (vd. la foto twittata da Enrico Salvatori, SVP & President di Qualcomm EU).

Scopri la bellezza della tecnologia con gli auricolari wireless Nothing ear (1) dal design trasparente! Li trovi su Amazon in versione Bianco e Nero a 99,99 euro.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.