Nothing, evento annunciato per il 23 marzo: presenteranno il primo smartphone?

Nothing si prepara ad annunciare un nuovo prodotto e la sua roadmap per il 2022. L'appuntamento è per il 23 marzo alle ore 15:00.

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

Nothing ha annunciato un nuovo evento di presentazione. Con un'email inviata alla stampa e agli iscritti al suo sito ufficiale, il brand di Carl Pei anticipa la presentazione di un nuovo prodotto, dopo il lancio (di grande successo) degli auricolari TWS Ear (1).

Secondo i principali rumor, Nothing potrebbe presentare proprio il suo atteso primo smartphone. L'evento è fissato per il 23 marzo, alle ore 15:00. La presentazione si potrà seguire in diretta da questa pagina.

"E se ti dicessimo che il 2021 è stato solamente un riscaldamento?", recita il messaggio invitato da Nothing agli iscritti al sito ufficiale.

Il contenuto dell'email è piuttosto vago:

"Per... cosa?

Iscriviti a questo link per vedere Carl condividere cosa abbiamo in serbo per il futuro. The Nothing (evento) si terrà il prossimo 23 marzo alle 14:00 GMT (15:00 italiane ndr).

Allerta spoiler: potremmo rivelare il nostro prossimo prodotto...

Il Team di Nothing"

Fin dalla sua nascita, Nothing aveva reso estremamente chiaro che gli auricolari sarebbero stato solamente l'inizio. Il marchio creato dal co-fondatore di OnePlus vuole realizzare un articolato ecosistema di prodotti interconnessi tra loro. Per il momento le Ear (1) stanno andando più che bene, nonostante le prime recensioni segnalassero qualche problemuccio qua e là. Nothing ha vià venduto 400.000 unità dei suoi auricolari solamente durante i primi tre mesi dal lancio.

Tra le varie cose, secondo i rumor principali Nothing potrebbe presentare in futuro anche uno smartwatch e un powerbank. Ma l'attesa è tutta rivolta verso il primo smartphone dell'azienda. Solamente nella giornata di ieri è emersa una foto che ritrae Carl Pei con quello che sembra proprio essere un prototipo dell'atteso smartphone brandizzato Nothing. Nelle settimane passate gli account social ufficiali della Nothing avevano più volte fatto intendere che il lancio del dispositivo potrebbe essere estremamente vicino.

Secondo alcuni rumor, il primo smartphone della Nothing potrebbe avere un case trasparente - con i componenti in vista. Non resta che aspettare il 23 marzo per saperne di più.

Nel frattempo Nothing annuncia di aver raccolto 70 mln di dollari

In queste ore Nothing ha anche annunciato di aver chiuso un nuovo round di finanziamento da 70 milioni di dollari. L'operazione, co-guidato da EQT Ventures e C Ventures, ha visto la partecipazione di GV, Future Shape di Tony Fadell, Gaorong Capital e Animoca Brands. «Il nuovo finanziamento - spiega il brand in un comunicato -servirà all’azienda per incrementare il proprio ecosistema di prodotti e per fondare il proprio London Design Hub». Dalla sua nascita, l'azienda ha raccolto oltre 140 milioni di dollari.

«Con questo round di finanziamento, abbiamo le risorse necessarie per realizzare la prossima fase della nostra visione di un futuro digitale senza frontiere», commenta Carl Pei, CEO e co-fondatore di Nothing. «Sono grato per il sostegno della nostra comunità e degli investitori. Il nostro primo anno è stato un periodo di riscaldamento, e non vediamo l'ora di rivelare ciò che stiamo costruendo durante il nostro prossimo evento».

Ulteriori annunci sulla roadmap 2022, tra cui un nuovo round di investimenti comunitari, saranno fatti all’evento Nothing: The Truth in programma per il 23 marzo 2022 alle ore 15:00.

Ci sono davvero pochi prodotti sul mercato con un look riconoscibile come quello delle Nothing Ear (1). Gli auricolari TWS possono essere tuoi, li trovi in entrambe le colorazioni su Amazon con un piccolo sconto rispetto al loro prezzo di listino.
Leggi altri articoli