Estetica
Seppure a prima vista il 7610 non sembra avere nulla a che fare con il suo predecessore 7600, un'analisi più attenta rileva alcune similitudini. Prima di tutto la forma è simile; se immaginiamo di "allungare" il 7600, e spostare la tastiera nella parte inferiore, ecco "creato" il 7610. Gli angoli sono smussati e le cornici, rossa e grigia, sono due elementi che catturano facilmente l'attenzione.
Un 7600 "allungato"
Il retro dei cellulari è solitamente "anonimo"; il 7610 invece si distingue per una una grafica ricercata, abbinata a particolari a specchio, che lo rendono unico.
Lato posteriore
I lati sono invece lisci e semplici; solo nel lato inferiore sono presenti i classici connettori per il cavetto dati e l'alimentazione, mentre il pulsante di accensione, come al solito, è incastonato nel lato superiore. Quest'ultimo, oltre ad accendere e spegnere il terminale, come di consuetudine permette di selezionare velocemente un profilo suoneria.
Purtroppo la presa per l'auricolare è quella vecchia maniera di Nokia... altro motivo per passare a (costosi) auricolari senza cavi.
In due angoli opposti è stato ricavato un incavo che permette il fissaggio del laccetto da polso.