Software ed Espandibilit

Nokia prova nuovamente a stupire con un telefonino che si distacca completamente dai canoni standard. Basteranno un design accattivante e originale e una fotocamera discreta e pratica da usare a compensare un layout di tastiera da rompicapo?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Software ed espandibilità

Il software di cui è dotato il 7600 è leggermente diverso da quello che equipaggia solitamente i terminali Nokia. Il Menù si compone di una lista scorrevole di icone stilizzate con la relativa descrizione o, a piacimento, si può selezionare la visualizzazione delle sole icone; l'utilizzo di quest'ultima, almeno all'inizio, è molto ostico, in quanto le icone non sono di facile individuazione.

Modalità "Lista".

Modalità "Icone": non è molto facile intuire a cosa si riferiscono alcune icone.

Tutto il materiale multimediale come foto, video, immagini, suonerie, etc, è archiviato in una memoria interna di 29 MB non espandibile tramite memory card. Questa memoria è consultabile dal menù "Galleria", diviso in cartelle e molto simile al "Gestione risorse" di Windows.

Menu' galleria: è qui che ritroviamo tutti i file multimediale salvati all'interno della memoria di 29 MB.

È possibile visualizzare filmati e ascoltare file musicali in vari formati.

Tra le altre applicazioni troviamo un'agenda, due giochi (Puzzle e Backgammon), conto alla rovescia e cronometro. Grazie alla connessione a Internet configurabile, è possibile scaricare direttamente sul terminale giochi e svariate applicazioni.

Possiamo scaricare da internet svariate applicazioni

Leggi altri articoli