Come promesso neanche due settimane fa, HMD Global, l'azienda che sfrutterà il brand Nokia per il prossimo decennio, ha portato sul mercato i primi dispositivi col celebre marchio finlandese, i Nokia 150 e 150 Dual SIM. Evitate però di precipitarvi dalle scale di casa per fiondarvi presso il negozio più vicino: al momento non si tratta degli smartphone Android based che tutti stanno aspettando, ma di due semplici feature phone dal costo di appena 26 dollari.

I due nuovi cellulari sono così di fatto modernariato hi-tech: non solo non hanno Android, ma anche nell'aspetto sono piuttosto simili al Nokia 216, l'ultimo feature phone Microsoft introdotto lo scorso mese di settembre. Visto il prezzo ovviamente non ci si può attendere nemmeno funzioni e caratteristiche particolarmente avanzate: si tratta di soluzioni ultra economiche che offrono uno schermo da 2.4 pollici e fotocamera VGA.
Unica nota positiva, l'autonomia: il Nokia 150 può vantare 22 ore in conversazione e fino a 31 giorni in stand-by con una sola carica, che scendono a 25 ore per la variante Dual SIM. Non mancano poi una radio FM, un modulo Bluetooth e una porta microUSB.

Disponibili in nero o in bianco, i due feature phone arriveranno sui mercati di Asia, Pacifico, India, Medio Oriente, Africa ed Europa nel primo trimestre del 2017. E se ve lo state chiedendo, sì, c'è anche il classicissimo Snake Xenzia a bordo, sennò che modernariato hi-tech sarebbe?