WWE Aftershock
Genere: Wrestling
Piattaforma: N-gage
Produttore: Exient
Valutazione: 5 / 10
Il Wrestling ha sempre più fan anche in Italia: gli eventi dal vivo registrano il tutto esaurito e gli ascolti delle trasmissioni in TV crescono continuamente. Se nomi come HHH, Eddy Guerrero, Undertaker, John Cena e Chris Benoit non vi dicono nulla, voltate pure pagina. Se invece siete tra quelli che seguono ogni puntata di Raw e Smackdown, e pagano tranquillamente anche gli eventi in Pay per View su Sky, questo gioco fa al caso vostro - naturalmente se avete un N-Gage!
Gli ingressi in scena di Chris Jericho e Undertaker.
Le licenze importanti vengono spesso sfruttate malamente, ed è il caso anche per questo titolo. Gli sviluppatori si sono dati da fare per inserire tutte le presentazioni e le mosse caratteristiche dei lottatori, ma la grafica 3D, purtroppo, non è il massimo. Alcuni wrestler sono difficili da riconoscere - come HHH - e in generale i dettagli sono di basso livello e le animazioni grossolane.
Un'azione sul paletto. Notate la scarsità di poligoni dei personaggi.
WWE Aftershock ha una miriade di modalità di gioco, in single player o multiplayer. Purtroppo però il gameplay è rovinato da un sistema di controllo a dir poco cervellotico. Durante i combattimenti premerete impotenti tutti i tasti mentre gli avversari vi gonfiano letteralmente di botte! A parte gli scherzi, un set di nove tasti di comando per un gioco da console portatile sembra eccessivo. Una complicazione eccessiva anche in considerazione che le mosse a disposizione, pur essendo presenti le caratteristiche "Final move", sono veramente limitate.
SX: una mossa di sottomissione. DX: scambio di opinioni fuori dal ring.
Per concludere, possiamo consigliare WWE Aftershock solo ai veri fan di Raw e Smackdown.