Netflix ha annunciato che smetterà presto di supportare alcuni vecchi modelli di iPhone e iPad. L'azienda non fornirà più aggiornamenti compatibili con i dispositivi che eseguono iOS 16.
L'ultimo aggiornamento dell'app Netflix per iOS include un avviso che informa gli utenti della fine del supporto per iOS 16. Dispositivi come l'iPhone X e la prima generazione di iPad Pro, che non possono essere aggiornati a iOS 17, non potranno più eseguire la versione più recente di Netflix. Anche se per il momento l'avviso si può ignorare, è probabile che in futuro l'app smetterà di funzionare completamente. Gli aggiornamenti delle app non solo aggiungono nuove funzionalità, ma includono anche correzioni di bug e patch di sicurezza.
"Abbiamo aggiornato l'app Netflix! Per utilizzare l'ultima versione, installa iOS 17 o successivo", recita l'avviso mostrato sui dispositivi che eseguono l'app Netflix su iOS 16.
Su quali iPhone e iPad smetterà di funzionare Netflix?
I dispositivi che non possono essere aggiornati a iOS 17 e versioni successive, e che quindi non potranno più utilizzare l'app di Netflix, sono:
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone X
- iPad 5 (2017)
- iPad Pro di prima generazione
Per gli utenti Netflix che possiedono uno di questi dispositivi, potrebbe essere il momento di considerare l'acquisto di un nuovo smartphone o tablet. L'app Netflix è disponibile sull'App Store per iPhone, iPad e Apple TV.
Questa mossa fa parte di una tendenza più ampia di Netflix di interrompere il supporto per le piattaforme più datate, come dimostrato dalla recente interruzione dell'app per Apple TV di terza generazione.