Fotocamera
La fotocamera integrata da 0,3 Mpixel sta diventando ormai uno standard di mercato. Una caratteristica interessante che la differenzia da altri modelli è uno zoom 4x, e la possibilità di regolare la luminosità con l’uso del joypad direttamente al momento dello scatto, senza addentrarsi in sottomenù.
Un menù di configurazione apposito permette invece di scegliere il formato, selzionabile tra “Alto: 640x480”, “Medio: 320x240” e “MMS: 160x120”. Inoltre, è possibile scegliere la condizione di luce tra “Al chiuso: in casa”, “Al chiuso: in ufficio”, “Sole”, “Nuvoloso” e “Notte”.
Lo Zoom 4 x è una chicca che dona valore alla macchhina fotografica integrata
Una volta scattata la foto, viene salvata nella memoria interna di 5 MB.
Il Motorola V525 nasce con 5 MB di memoria interna dove è possibile salvare programmi Java, file audio, immagini e suonerie; non è prevista nessuna modalità di espansione
I vari menù sono facilmente navigabili grazie al joypad centrale e ai vari tasti funzione e la struttura è abbastanza semplice, anche per i meno esperti.
Purtroppo il punto più negativo di questo terminale è l’accesso alla memoria, molto lento, specialmente con la memoria piena. La sottosezione immagini dell’archivio soffre maggiormente di questa lentezza a causa del tempo impiegato per scorrere e caricare le immagini