Offerte Fibra per Partite IVA | Le migliori del 2021

Guida alle migliori offerte fibra per le connessioni internet per professionisti con Partita IVA dei principali operatori: TIM, Vodafone e Fastweb.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Aggiornata a dicembre 2021

Per questo mese segnaliamo l'aumento della tariffa Vodafone, che passa da 25 a 27 euro al mese.

Le migliori offerte fibra per Partite IVA

A causa della pandemia da Coronavirus, molti lavoratori autonomi con Partita IVA si sono trovati ad avere l'esigenza di lavorare da casa in maniera efficiente, necessitando quindi di attivare una connessione domestica, qualora ne fossero sprovvisti.

I principali operatori offrono fortunatamente diverse tariffe dal prezzo vantaggioso, con formule appositamente pensate per chi appunto possiede una Partita IVA. Orientarsi tra le numerose offerte può però essere un compito non semplice, soprattutto per chi non ha molto tempo da dedicarci. Per questo noi di Tom's Hardware abbiamo pensato di inaugurare una guida espressamente dedicata all'argomento, così da aiutare le Partite IVA a ripartire.

Vediamo dunque quali sono le migliori offerte fibra per operatore per il mese di dicembre 2021.

TIM Senza Limiti Fibra

TIM Senza Limiti Fibra è l'offerta TIM per le Partite IVA che vogliano attivare una nuova connessione. Ovviamente quest'ultima potrà essere basata su fibra ottica solo nei comuni già cablati, mentre per gli altri sarà disponibile una connessione XDSL mista Fibra-Rame in tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet), con velocità massima fino a 20 Mega. Il prezzo tra le due soluzioni in ogni caso non cambia. Il costo è di 24,90 euro al mese.

Il pacchetto base comprende:

  • Chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali

Il router invece è opzionale in vendita rateizzata, Al costo di 5 euro per 48 rate mensili (per un totale di 240 euro IVA esclusa), addebitate direttamente sul Conto TIM.

Attiva TIM Senza Limiti Fibra

Vodafone OneNet P.IVA Mini

L'offerta Vodafone prevede anch'essa una sola proposta, la cui velocità dipende dalla città o dalla strada in cui si vive: se siete raggiunti da fibra FTTH avrete la possibilità di connettervi fino a 1 Gbps, altrimenti avrete fibra FTTC con velocità massima di 200 Mbps. In entrambi i casi il prezzo previsto per chi si iscrive online è di 27 euro al mese, con i primi  mesi gratuiti per chi attiverà una linea in fibra. Chi vuole anche le chiamate illimitate deve aggiungere altri 5 euro mensili.

L'offerta comprende:

  • Vodafone Station
  • Vodafone Drive con 1 Terabyte di spazio in cloud per l'archiviazione dei dati
  • Vodafone Internet Key per chiamare e navigare subito senza aspettare i tempi di attivazione della linea, con connessione dati e chiamate sempre garantite grazie alla rete 4G Vodafone

Attiva Vodafone OneNet P.IVA Mini

Offerte Fastweb

Fastweb Nexxt Business

Chi voglia anche una linea telefonica con chiamate illimitate può optare invece per Nexxt Business. Il prezzo sarà pari a 33,95 euro al mese. A questo andranno poi aggiunti 5,95 euro al mese per 48 mesi per l'attivazione.

L'offerta comprende:

  • Internet illimitato
  • Chiamate illimitate verso tutti i fissi e i mobili nazionali
  •  Modem FASTGate

Attiva Fastweb Nexxt Business

Tiscali UltraInternet Fibra Affari Full

Tariffa unica anche per Tiscali  che però varia nel prezzo e nel pacchetto proposto. Chi vive in zone già coperte dalla fibra Tiscali infatti avrà connessione a 1 Gbps e chiamate gratuite al costo di 29,95 euro al mese, con costo di attivazione gratuito.

  • Connessione Internet
  • Chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • Modem e attivazione

Attiva Tiscali UltraInternet Fibra

Leggi altri articoli