Le migliori cover per Samsung Galaxy S23

Qui trovate raccolte le migliori cover protettive per Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra, divise per categoria per facilitarvi la scelta.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

I nuovi top di gamma dell'azienda sudcoreana sono stati ufficialmente svelati al pubblico durante l'evento Galaxy Unpacked 2023 di inizio febbraio che potete già recuperare comodamente in streaming. Molti produttori di cover protettive non sono però riusciti a mantenere segreti i propri accessori dedicati alla famiglia Galaxy S23 e già da diversi giorni prima dell'annuncio li mostravano nelle vetrine dei propri shop virtuali.

Qui di seguito trovate raccolte le migliori cover protettive per Samsung Galaxy S23, Samsung Galaxy S23+ e Samsung Galaxy S23 Ultra, divise per categoria in modo da facilitare la vostra scelta. Se avete già deciso di acquistare un nuovo flagship di Samsung, potreste cominciare già da subito ad attrezzarvi per proteggerlo al meglio quando arriverà a casa vostra!

L'articolo è stato recentemente aggiornato per includere alcune delle cover ufficiali a marchio Samsung, per chi vuole affidarsi direttamente al produttore sudcoreano per la protezione del suo nuovo top di gamma.

Indice

Le migliori cover classiche per Samsung Galaxy S23

Con "cover classica" intendiamo le protezioni per smartphone che non hanno alcuna particolarità specifica, come il supporto per il collegamento magnetico ad altri accessori oppure una protezione a libro per lo schermo. Genericamente sono realizzate in TPU o plastica rigida e forniscono un livello di protezione di base per gli utenti meno esigenti.

Spigen Tough Armor

Realizzata con una tecnologia completamente nuova per un strato extra di resistenza agli urti, la Spigen Tough Armor è composta  da una combinazione di poliuretano termoplastico e policarbonato per una doppia protezione.

È presente un cavalletto rinforzato che permette di reggere lo smartphone a diverse angolazioni, mentre i bordi rialzati proteggono lo schermo e la fotocamera. Certificata MIL-STD-810G, questa cover è pronta ad accompagnarvi in ogni avventura.

Spigen Ultra Hybrid ZeroOne

Si tratta di una cover esclusiva per il modello maggiore della serie ma che presenta alcune caratteristiche molto peculiari. ZeroOne della serie Spigen Ultra Hybrid sfrutta una tecnologia ibrida composta da un bumper in Poliuretano termoplastico e da un retro resistente in Policarbonato. I bordi rialzati sollevano lo schermo e la fotocamera dalle superfici piane per una protezione a 360°. I pulsanti marcati sono facili da trovare e premere, mentre le grandi e comode aperture nella parte bassa si adattano alla maggior parte dei cavi USB.

A distinguere però questa cover da tutte le altre è il motivo sul retro, il quale richiama quasi un'immagine a raggi X dello smartphone in oggetto, anche se solo con trame e tratti che imitano il layout interno delle componenti, in realtà molto diverso.

Ringke Onyx

Robusta custodia protettiva con design esclusivo, Ringke Onyx è realizzata in TPU sottile e leggero per una maggiore protezione da urti e graffi. Il design aerodinamico con una trama ruvida antiscivolo e anti-impronta circonda l'intero dispositivo.

I fori per cordino Duo-QuikCatch su ciascun lato del dispositivo consentono l'utilizzo di accessori come cinturini, cordini e ciondoli per telefono. Ovviamente non impedisce la ricarica wireless ed è compatibile con l'uso di vetri protettivi per lo schermo.

Samsung Silicone Cover

La cover in silicone Samsung è un’ottima scelta per proteggere il vostro smartphone. La finitura opaca e il grip confortevole la rendono elegante e morbida al tatto. Inoltre, il design sottile non aggiunge volume e mantiene compatte le dimensioni del vostro smartphone. Grazie alla sua morbidezza, questa custodia fornisce una protezione a tutto tondo. Disponibile per tutti e tre i modelli si flagship, è proposta nei colori Arancione, Crema, Khaki, Navy e Viola.

Le migliori cover trasparenti per Samsung Galaxy S23

Esattamente come per la categoria poco più in alto, siamo davanti forse al tipo di protezione per smartphone più generica presente sul mercato, ma che lascia intravedere il design sottostante per cui le aziende hanno lavorato sodo. Se volete proteggere il vostro Samsung Galaxy S23 ma non volete coprirne l'elegante design, queste sono le cover fatte apposta per voi!

Ringke Fusion

Proteggete il vostro Galaxy S23, Galaxy S23 Plus o Galaxy S23 Ultra con questa custodia trasparente dal design minimalista, per catturare e mostrare la bellezza naturale del dispositivo. La resistente custodia ibrida Ringke Fusion è realizzata con un pannello posteriore trasparente in policarbonato e cornici anti-urto in TPU.

Anche in questo caso sono presenti i fori per cordino Duo-QuikCatch su ciascun lato del dispositivo, i quali consentono l'utilizzo di accessori come cinturini e cordini, oltre a mantenere la compatibilità degli smartphone con ricarica wireless e protezione dello schermo.

Spigen Liquid Crystal

Sottile, aderente e leggera, la Spigen Liquid Crystal sarà l'opzione migliore per chi vuole proteggere da urti e graffi il proprio Samsung Galaxy senza però nasconderne il bellissimo design. Il poliuretano termoplastico resistente e antiscivolo mantiene lo smartphone leggero e facile da installare. I pulsanti rinforzati garantiscono una buona reattività alla pressione mentre lo strato singolo e flessibile fornisce un'applicazione facile e veloce.

Disponibile sia completamente trasparente che in tinta nero fumé, è probabilmente una delle cover più semplici disponibili sul mercato ma non per questo meno efficacie.

Samsung Clear Slim

Samsung Clear Slim è una custodia ultrasottile e leggera che mantiene inalterato il design del vostro Galaxy S23. La custodia protegge il dispositivo da urti e piccoli graffi quotidiani. È realizzata in plastica di alta qualità e un nuovo rivestimento nano-oleofobico, che offre una presa liscia e confortevole. Essendo un prodotto ufficiale Samsung, l'azienda l'ha resa disponibile per tutti e tre i nuovi flagship.

Le migliori cover con porta carte per Samsung Galaxy S23

Lo smartphone è quel tipo di dispositivo che generalmente si ha sempre con sé e per questo è spesso comodo utilizzarlo come ripostiglio sicuro per alcuni oggetti che utilizziamo spesso, ad esempio la carte di credito, di identità, la tessera per i mezzi pubblici o anche il denaro contante. Le cover con porta carte sono perfette per questo scopo.

Spigen Slim Armor CS

Questa cover di Spigen è nuovamente esclusiva di Galaxy S23 Ultra, almeno per il momento. Si tratta di una cover che possiede un comodo cassetto per riporre fino a 2 carte di credito o simili.

L'interno in Poliuretano termoplastico antiurto e esterno in Policarbonato garantiscono la protezione del prezioso dispositivo che andrà a ricoprire. Il design minimale è più sottile dei portafogli ed elegante nell'aspetto.

Ringke Fusion Card

Ringke Fusion Card è una custodia trasparente dal design minimalista con un portacarte integrato, perfetta per i pendolari che vogliono avere sempre il proprio abbonamento ai mezzi pubblici a portata di mano o a chi preferisce lasciare a casa il portafoglio. Il portacarte fisso ha un design sottile soli 2,2 mm, tiene saldamente solo una carta alla volta ma per molti questo è più che sufficiente.

Permette infine l'utilizzo dei lettori RFID (come POS e tornelli) senza dover rimuovere la carta dalla cover. Il resto delle caratteristiche è condiviso con Ringke Fusion.

Samsung Frame Cover

Frame cover abbraccia un nuovo concetto di flessibilità: retro portatessere o retro trasparente? La scelta sta a voi. Il vostro smartphone potrà essere equipaggiato da una tra le due coperture intercambiabili incluse nella confezione, in base al momento o alla necessità. Frame Cover avvolge lo smartphone su tutti i lati, proteggendolo da accidentali cadute con particolare attenzione anche alla parte frontale e allo schermo.

Le migliori cover compatibili MagSafe per Samsung Galaxy S23

MagSafe è una tecnologia proprietaria di Apple che consente il collegamento rapido e sicuro degli accessori tramite delle calamite posizionate su di essi e sugli smartphone della mela morsicata. Molti produttori, tra cui Spigen e Ringke, hanno però realizzato diversi accessori (anche per smartphone di marchio diverso da Apple come Samsung, Google e altri ancora) che rendono tali dispositivi compatibili con il sistema di ricarica magnetico della casa di Cupertino.

Ringke Fusion Magnetic

Come anche Ringke Fusion Card, la variante "Magnetic" si basa sul design leggero e trasparente di Ringke Fusion ma complementa il design semplice con l'inserimento di magneti compatibili con il sistema di accessori MagSafe di Apple.

Se volete condividere in casa, in auto o in ufficio degli accessori MagSafe oppure volete acquistarne di nuovi per utilizzarli anche se non avete un iPhone, questa è la cover che fa al caso vostro!

Spigen Ultra Hybrid One Tap Ring

Già produttrice di accessori MagSafe per prodotti Apple, Spigen ha voluto estendere la compatibilità ad altri dispositivi della tecnologia dell'azienda di Cupertino. Ecco quindi nascere la cover trasparente per Galaxy S23 Ultra, anche questo caso unico compatibile per ora, in grado di agganciarsi magneticamente alle soluzioni di ricarica ed agli accessori compatibili MagSafe.

Le migliori cover per proteggere le fotocamere di Samsung Galaxy S23

Le fotocamere sono sicuramente uno degli elementi più importanti su uno smartphone moderno, e se siete finiti su questa guida possiamo pensare che abbiate scelto i prodotti di Samsung che sono famosi per l'ottima qualità delle foto. Solitamente le cover classiche lasciano però questi elementi scoperti e proni a graffi o urti. Le cover qui di seguito possiedono diversi sistemi per la protezione proprio del comparto fotografico di Galaxy S23, per foto perfette ogni giorno come fosse il primo!

Nillkin CamShield Pro

Progettata appositamente solo per Samsung Galaxy S23 Ultra, la custodia ultra sottile Nillkin CamShield Pro si adatta perfettamente alle linee dello smartphone di punta dell'azienda sudcoreana. L'originale copertura della fotocamera scorrevole proteggere le lenti dai graffi e vi assicura allo stesso tempo il massimo della privacy.

Supporta la ricarica wireless, non è necessario rimuovere la custodia quando si intende caricare il dispositivo in modalità wireless.

Le migliori cover a libro per Samsung Galaxy S23

Se siete abituati a riporre lo smartphone in una borsa o uno zaino, saprete di certo che proteggere lo schermo dai graffi e dagli urti e fondamentale tanto quanto proteggere il resto dello smartphone. Le cover a libro sono le vostre migliori alleate.

Suanpot

La custodia a portafoglio progettata per i tre modelli Samsung Galaxy S23 da Suanpot possiede all'interno della copertura frontale 3 slot con protezione RFID dove riporre i propri documenti o le carte di credito.

Realizzata in finta pelle è disponibile in dieci colori tra cui scegliere. Lo sportello a protezione del display, quando chiuso, è agganciato in modo sicuro con un sistema di magneti. LA cover può essere utilizzata come supporto per appoggiare lo smartphone sul tavolo ad un'angolazione regolabile e godersi video o serie TV.

Samsung Smart View Wallet Cover

La Samsung Smart View Wallet Cover è un’ottima scelta per proteggere il vostro smartphone. Grazie alla finestra trasparente, potrete controllare facilmente le notifiche, rispondere alle chiamate o mettere in pausa la musica senza aprire lo sportello. Inoltre, la pratica tasca all’interna della cover vi permetterà di trasportare comodamente le vostre carte o i biglietti da visita. Il design sottile e la protezione completa dello smartphone la rendono una scelta ideale per chi vuole la migliore protezione per Galaxy S23.

Leggi altri articoli