Michael Feng è il nuovo General Manager di Xiaomi Italia

Michael Feng nuovo GM Xiaomi Italia: esperienza internazionale e focus su crescita, innovazione e posizionamento premium nel mercato smartphone e AioT.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

Michael Feng è stato nominato nuovo General Manager di Xiaomi Italia. La mossa segue l'intento dell'azienda cinese di rafforzare la sua presenza sul mercato italiano, sempre più di rilievo; il brand è ormai da tempo apprezzato sul nostro mercato, come dimostra anche il successo dello Xiaomi Redmi Note 13, uno degli smartphone economici più venduti su Amazon.

Feng porta con sé una significativa esperienza internazionale, avendo guidato con successo Xiaomi Colombia. Durante il suo mandato, ha ottenuto risultati notevoli in termini di crescita e posizionamento del brand, sia nel settore degli smartphone che in quello dell'AIoT (Artificial Intelligence of Things).

Entrato in Xiaomi nel 2017, Feng ha ricoperto ruoli di rilievo come Head of Xiaomi Balkan Sales e General Manager Xiaomi Colombia. La sua nomina in Italia arriva in un momento cruciale per l'azienda, che considera il mercato italiano uno dei più importanti nell'Europa Occidentale.

"Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida in un mercato così dinamico e ricco di potenziale come quello italiano"

Il nuovo General Manager ha dichiarato: "Sarà un periodo denso di novità e lanci di prodotto, primo tra tutti quello della nuova Xiaomi 14T Series il cui arrivo è stato appena annunciato. La nuova famiglia di smartphone sarà la prima di tante sfide, che affronteremo con l'obiettivo di presidiare la fascia alta del mercato attraverso la nostra innovazione".

Strategia di espansione e obiettivi futuri

La nomina di Feng si inserisce in una più ampia strategia di espansione globale di Xiaomi. L'azienda mira a consolidare la sua posizione come uno dei principali player del mercato in Europa occidentale, puntando su innovazione e diversificazione del portafoglio prodotti.

Sotto la guida di Feng, Xiaomi Italia si concentrerà sullo sviluppo di nuove opportunità di crescita, con particolare attenzione ai settori degli smartphone e dei dispositivi smart per la casa. La sua comprovata capacità di implementare strategie di successo sarà fondamentale per raggiungere questi ambiziosi obiettivi e portare l'azienda a nuovi traguardi nel competitivo mercato italiano.

Leggi altri articoli