Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Nel giorno in cui tutti i riflettori sono puntati sui nuovi Google Pixel 3 e 3 XL, Concorde ha annunciato la disponibilità in Italia del Meizu 16, un top gamma con poco da invidiare ai modelli dei competitor più affermati. Il dispositivo infatti gode di una piattaforma hardware senza compromessi, di un display grande e dalla risoluzione elevata - con sensore di impronte digitali integrato sotto la superficie - e di un design curato e gradevole, a cui forse manca soltanto un pizzico di personalità in più.

Meizu 16 misura 150.5 x 73.2 x 7.3 mm con un peso di 152 g ed ha una scocca con cover in vetro il cui frontale è dominato dal grande schermo Super AMOLED da 6 pollici in formato 18:9, con risoluzione di 2160 x 1080 pixel.

meizu 16

All'interno troviamo invece il SoC Qualcomm Snapdragon 845, affiancato da 6 o 8 GB di RAM, a seconda dell'allestimento, e da 64 o 128 GB di spazio dedicato all'archiviazione. La batteria invece è da 3010 mAh con tecnologia mCharge che garantisce una ricarica veloce raggiungendo il 67% di in 30 minuti.

Ottimo almeno sulla carta anche il comparto fotografico, che vanta sul retro una doppia fotocamera con sensori Sony IMX380  e IMX350, rispettivamente da 20 e 12 Megapixel, entrambi di tipo CMOS. La loro caratteristica principale è la grande dimensione dei singoli pixel (1.55 um), che dovrebbe consentire foto più luminose e con meno rumore. Non mancano infine la messa a fuoco laser, l'anello da 6 flash bitonali e lo stabilizzatore ottico dell'immagine. Frontalmente inoltre è presente una fotocamera da 20 Megapixel con AI beautification e effetto bokeh.

Meizu 16 sarà disponibile a breve nei negozi esclusivamente nella colorazione Midnight Black e in due allestimenti, quello base da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, al prezzo di 549,99 euro, e nella versione top di gamma con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria, che costerà 629,99 euro.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a 172 euro. Lo trovate a questo link. 

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.