TomTom ha annunciato una partnership con Mozilla e Telefónica per rendere disponibili le applicazioni Maps Online e la Nav Online su HTML5 utilizzando il sistema operativo per dispositivi mobile Firefox OS.
"Siamo entusiasti di offrire le mappe TomTom e le App di navigazione online a tutti utenti nel Marketplace Firefox. La nostra priorità è quella di far vivere agli utenti un'esperienza mobile in grado di semplificare le attività quotidiane offrendo grandi contenuti, proprio come assicura TomTom", ha affermato Bertrand Neveux, Director of Marketplace and Ecosystem di Mozilla.
"Telefónica ha lanciato i dispositivi con sistema operativo Firefox in 14 mercati ed è orgogliosa di mettere a disposizione di tutti gli utenti le mappe e le soluzioni di navigazione TomTom in modo da offrire un'esperienza di guida senza precedenti per i nostri consumatori in America Latina e in Europa" dichiara Simon Callan, Director Business Development di Telefónica.
![]() | Alcatel ONETOUCH Fire E 6015 |
"TomTom è entusiasta di portare le sue mappe e il sistema di navigazione turn-by-turn su HTML5", ha dichiarato Charles Cautley, Managing Director di TomTom Licensing. "Grazie alla collaborazione con Mozilla e Telefonica, abbiamo l’opportunità di aprire nuovi mercati a livello globale per gli utenti smartphone”.
Leggi anche: Firefox OS gioca in attacco: presto su telefoni slider e a conchiglia
Le mappe online firmate TomTom sono disponibili a partire da oggi per tutti i clienti Mozilla Firefox. L'App TomTom è inizialmente disponibile per i clienti di Telefónica Firefox in mercati selezionati.