Si chiamerà Honor Magic V il primo foldable dell'azienda cinese, che si accoda a Samsung, Motorola, Huawei e Xiaomi lanciandosi nella produzione di un pieghevole davvero molto interessante. L'annuncio di Honor, in realtà, arriva subito dopo quello di Oppo, anche lei una "new entry" nel mercato dei foldable, con il suo Find N presentato circa una settimana fa.
Dicevamo che Honor Magic V si prospetta essere un dispositivo "molto interessante". Ebbene, lo sarà sicuramente per i fan di un certo tipo di design – quello dei Galaxy Z Fold – di cui si appresta a diventare un concorrente diretto.
In realtà, le conferme sull'estetica sono ancora poche. Per ora, Honor ha rilasciato soltanto il teaser che vedete qui sopra, che non dice molto né sulle caratteristiche né sul periodo di lancio. La scritta in sovrimpressione rivela solo il nome – Honor Magic V, appunto – con la tagline poco più giù che recita Honor's First Foldable Flagship ("La prima ammiraglia pieghevole di Honor").
L'immagine teaser è stata diffusa anche su Weibo; per il resto, l'azienda ha preferito non sbilanciarsi più di tanto, affermando solo che il dispositivo verrà rilasciato "presto".
Nessuna info ufficiale nemmeno sulle specifiche tecniche di questo device, presentato da alcuni leaker come un potenziale rivale di Samsung Galaxy Fold3 (in effetti potrebbe ricordarlo molto).
L'ipotesi "design a libro" rimane la più probabile, anche a fronte dell'immagine appena pubblicata. Un rapporto di The Elec risalente a luglio 2021 affermava che Honor Magic V avrebbe avuto uno schermo pieghevole da 8,03 pollici con vetro ultrasottile e un display esterno da 6,45 pollici. Questi dati, se confermati, lo renderebbero davvero simile al foldable di Samsung.
Il post che accompagna il teaser non rivela nemmeno se Honor Magic V sarà destinato esclusivamente al mercato cinese oppure no. In ogni caso, noi speriamo in un debutto anche a livello globale.
Acquista su Amazon l'orologio smart Honor Band 6 e risparmia 5,00 euro con il coupon! Clicca qui per approfittare dell'offerta.