Magic Eraser di Pixel 6 a disposizione di tutti gli smarphone: ecco come provarla

Magic Eraser di Pixel 6 e 6 Pro potrebbe presto sbarcare su tutti gli smartphone Android (o quasi). Ecco come provarla in anteprima.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Cancellare i soggetti indesiderati dalle foto potrebbe essere più facile, grazie a una nuova funzione di Google Foto chiamata Magic Eraser. Per ora, questa funzione è disponibile solo sui Pixel 6 e 6 Pro, ma non è detto che in futuro non venga estesa anche ai modelli precedenti e in generale a tutti gli smartphone con sistema operativo Android 11.

Durante la presentazione di Pixel 6 e 6 Pro, Google ha descritto il nuovo chipset Tensor come il presupposto essenziale per avere Magic Eraser. Diversi membri del gruppo Telegram GoogleNews, però, sono riusciti a farla funzionare sui vecchi Pixel e su altri telefoni aggiornati all'ultima versione di Android. Dopo aver scaricato Google Foto, infatti, hanno ingannato l'app inserendo le proprietà di Pixel 6 e pare che l'operazione abbia dato buoni risultati.

Si tratta ovviamente di un procedimento non ufficiale e non approvato da Google, motivo per cui potrebbe anche rivelarsi un flop. Il punto di questa "scoperta" è che denota la possibilità che Google rilasci formalmente Magic Eraser anche su altri dispositivi Android, inclusi quelli privi del nuovo chip.

La procedura è "testata" su Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 4 e Pixel 4A: di questi, solo il Pixel 3 ha dimostrato di non supportare Magic Eraser.

Secondo quanto dichiarato da Google, la possibilità di usare Magic Eraser è legata indiscutibilmente alle capacità della CPU degli smartphone appena presentati. Alcuni modder, però, garantiscono che Magic Eraser si possa usare su molti più telefoni rispetto ai due dichiarati: Nail Sadykov ha reso disponibile a chiunque una versione modificata di Google Foto, che vi consigliamo di installare solo se siete perfettamente consapevoli delle implicazioni e dei rischi che potreste correre.

Il risultato finale, quindi la foto con i soggetti cancellati, potrebbe non essere del tutto soddisfacente, come testimonia la prova di Sadykov in cui la forchetta "cancellata" ha lasciato un leggero alone sul tavolo.

Non vedi l'ora di provare Magic Eraser? Acquista subito Pixel 6 disponibile in anteprima su Amazon!
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.