Saranno 8 gli smartphone Sony che verranno aggiornati ad Android 10. Ad annunciarlo è stata la stessa società con un post pubblicato nel blog ufficiale.
Anche alcuni dispositivi firmati Sony otterranno l’ultima versione dell’OS di Google, rilasciata durante il 2019. Gli aggiornamenti saranno diffusi a partire dal prossimo mese e continueranno anche durante i primi mesi del 2020.
Gli smartphone interessati dall'update, almeno per il momento, sono:
- Sony Xperia 1;
- Xperia 5;
- Xperia 10;
- Xperia 10 Plus;
- Xperia XZ2;
- Xperia XZ2 Compact;
- Xperia XZ2 Premium;
- Xperia XZ3.
Nel medesimo articolo, Sony ha anche annunciato le tempistiche dell’aggiornamento. I possessori di Xperia 1 e Xperia 5 otterranno Android 10 a partire dal prossimo dicembre. Tutti gli altri, invece, saranno costretti ad attendere almeno fino a inizio 2020.
Ricordiamo che Android 10 è la versione del sistema operativo con il robottino diffusa durante il 2019. Google ha deciso di rinnovare il brand, cambiando il colore e rimuovendo dal nome i “dolci”. Quest’ultima scelta, in particolare, è stata presa perché molti dolciumi non erano conosciuti a livello globale e i loro nome non erano facilmente pronunciabili da tutte le etnie.
Anche i consumatori che hanno scelto di affidarsi a Sony potranno scoprire i miglioramenti della privacy, della connettività, degli elementi multimediali e la nuova interfaccia.
Sony Xperia 1, con 128 GB di memoria interna, 6 GB di RAM e, da dicembre, Android 10, è disponibile all'acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.