LG Watch Urbane è il nuovo smartwatch dell'azienda sudcoreana e segue, in ordine di tempo, i già noti G Watch e G Watch R.
Si tratta anche in questo caso di un prodotto Android Wear, con quadrate rotondo al cui centro troviamo uno schermo P-OLED da 1,3 pollici (320 x 320, 245 PPI) incapsulato in una scocca completamente in metallo (resistente a polvere e acqua, certificazione IP67), che ne fa un oggetto di maggior lusso rispetto ai precedenti.
![]() | LG G Watch R | |
![]() | LG G Watch |
Sarà disponibile con finiture in oro e argento, e con un cinturino in pelle naturale da 22 millimetri. LG Watch Urbane (dimensioni di 45,5 x 52,2 x 10,9 mm) integra un processore Snapdragon 400 a 1.2 GHz, una batteria da 410 mAh e diversi sensori tra cui uno in grado di rilevare la frequenza dei battiti cardiaci.
"Il design classico e le funzioni smart rendono LG Watch Urbane lo smartwatch perfetto a complemento dell'offerta composta da G Watch e G Watch R, progettati per essere dispositivi più casual", ha affermato il presidente e CEO di LG Mobile Juno Cho.
LG mostrerà il prodotto al Mobile World Congress di Barcellona e sarà proprio in quell'occasione che avremo maggiori dettagli, tra cui il fondamentale prezzo, e la possibilità di toccarlo con mano e darvi una prima impressione.
LG Watch Urbane si aggiunge a una schiera di dispositivi Android Wear che, secondo indagini di mercato, l'anno passato ha attratto un discreto numero (ma tutt'altro che cospicuo) di consumatori, circa 720 mila.