Fotocamera
La fotocamera è costituita da un sensore CMOS da 5 megapixel in grado di catturare scatti alla risoluzione di 2592 x 1944 pixel, ma i video sono limitati alla risoluzione di 640x480 pixel. Purtroppo la potenza hardware limita questa caratteristica.
###old1652###old
Discreta la qualità, con gli scatti che tendono ad essere sempre un po' sovraesposti. Bene nelle macro, meno bene nei grandi panorami con la perdita di dettagli. La limitazione dei video alla risoluzione di 640x480 pixel è un motivo sufficiente per far passare il giudizio sulla qualità delle immagini su un livello secondario.
Clicca per ingrandire
![]() Clicca per ingrandire | ![]() Clicca per ingrandire | ![]() Clicca per ingrandire |
Il software permette di regolare l'esposizione (+ e -2), scattare in modalità normale, panorama (abbina più scatti) e scatti continui (sei scatti veloci). C'è il rilevamento dei volti, sei modalità scena (ritratto, paesaggio, sport, tramonto, notte e normale), regolazione ISO (auto, 100, 200 e 400), bilanciamento del bianco (normale, incandescente, soleggiato, fluorescente e nuvoloso), tre effetti colore (mono, seppia, negativo), timer (3, 5 e 10 secondi), geotag e scelta del suono dello scatto - manca la possibilità di fare scatti silenziosi. La modalità video offre un sottoinsieme di queste caratteristiche e la possibilità di disabilitare il microfono.