Fotocamera e videocamera
Il doppio sensore da 5 megapixel cattura scatti 3D o singoli alla risoluzione di 2592 x 1944 pixel, e video 2D a risoluzione 1080p.
###old1658###old
Il software permette di regolare l'esposizione (+ e -2), disattivare il flash o lasciarlo sempre attivo, scegliere fra quattro modalità scena oltre a quella normale (ritratto, paesaggio, tramonto, notte), bilanciare il bianco su quattro scenari (incandescente, soleggiato, fluorescente, nuvoloso), applicare tre effetti colore (bianco e nero, seppia, negativo), impostare l'autoscatto a 3, 5 o 10 secondi, attivare lo scatto continuo e il geotag. Per la messa a fuoco automatica potrete cliccare sul touchscreen o usare il tasto di scatto a metà corsa. In modalità 3D apparirà il menù per impostare la profondità.
Clicca per ingrandire
![]() Clicca per ingrandire | ![]() Clicca per ingrandire | ![]() Clicca per ingrandire |
Abbiamo riscontrato un problema con la fotocamera, cioè l'immagine viene catturata solo quando rilascerete il tasto di scatto, e non quando arriverà a fine corsa. Lo stesso vale con il tasto virtuale a schermo. Questo comportamento invalida l'opzione di scatto continuo.
La qualità nelle foto è di livello soddisfacente, se la cava bene con le macro, un po' meno con i grandi panorami ricchi di dettagli, dove si perde un definizione. I principali problemi occorrono, come al solito, in condizioni di luminosità troppo bassa o alta.