LG per il prossimo modello G6 ha pensato ad un design quasi senza cornici. Questa informazione è trapelata in seguito alle prime immagini reali del dispositivo. Infatti, grazie alle fonti di DroidLife, sono emerse tre nuove foto dello smartphone. È quindi possibile ammirare quello che potrebbe essere il form-factor definitivo.
Nella parte anteriore è possibile vedere il grande lavoro fatto da LG nel campo dei display. Infatti il terminale sembra avere lo schermo che riesce a coprire la parte frontale da lato a lato. La società Coreana tuttavia ha utilizzato, per il prossimo top di gamma, un pannello piatto e non curvo come i Galaxy S8.
Per dovere di cronaca, va segnalato che la foto è stata scattata con una luce non proprio perfetta e il terminale presenta una pellicola applicata. Questa situazione non fa capire bene i limiti effettivi del pannello. Tuttavia anche verticalmente il display ricopre quasi la totalità dello spazio disponibile lasciando spazio solo per il gruppo fotocamera e i vari sensori in alto e il logo LG in basso.
Grazie alle foto della parte posteriore invece, capiamo che si tratta ancora di un prototipo. Manca ogni rifinitura estetica e soprattutto sono presenti una serie di cavi che escono dalla scocca. Tuttavia possiamo vedere l'alloggiamento della fotocamera e del sensore di impronte digitali nelle posizioni classiche. Inoltre, le ultime indiscrezioni emerse comprendevano una scocca rifinita in metallo o addirittura in vetro. Nelle foto invece la cover è in semplice plastica.
Analizzando la parte inferiore del dispositivo, è possibile vedere la porta USB Type-C e la griglia dell'altoparlante che potrebbe includere anche il microfono. Il jack audio da 3.5 mm sembra posizionato nella parte alta.
Non ci resta che attendere il Mobile World Congress 2017 per vedere se LG deciderà di presentare ufficialmente il G6, considerando che la commercializzazione seguirà quella del Galaxy S8. Infatti Samsung ha fatto incetta di processori Qualcomm Snapdragon 835 monopolizzando di fatto il SoC. Questa mossa pesa sui competitor che dovranno decidere se ritardare la commercializzazione rispetto al top di gamma Samsung o utilizzare un altro processore.