Un benchmark non ufficiale ha confermato che l'LG G4 S sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon 615 (1,4 GHz) con GPU Adreno 405. L'informazione viene da GFX Bench, un test che certifica anche gli altri dati - sostanzialmente confermando quanto si era speculato in passato.

Il G4 S è il prossimo smartphone di fascia media del marchio sudcoreano. Esteticamente identico al "fratello maggiore" G4, è un telefono dalle specifiche più modeste, che dovrebbe assicurare un buon rapporto tra qualità e prezzo. LG, come altri tra i marchi principali, ha infatti bisogno di prodotti che possano competere con marchi come Xiaomi, Huawei, Gionee, Elephone, Umi e così via - tutte aziende davvero molto aggressive quando si parla di cartellino.
Ecco quindi che sul G4 S, se i dati fossero confermati, troviamo l'hardware citato, 1,5 GB di RAM, 4 GB per l'archiviazione, fotocamera posteriore da 7 megapixel e anteriore da 5 megapixel. Non troviamo barometro, giroscopio e sensore di luce ambientale, mentre lo schermo ha una diagonale da 5,2 pollici con risoluzione Full HD con tecnologia In-Cell Touch.
Non ci sono ancora informazioni riguardo all'effettiva disponibilità dell'LG G4 S e soprattutto sul prezzo, che tuttavia non potrà essere troppo alto. Dovrebbe tuttavia collocarsi tra il G4 (560 euro circa) e il G4 C (250 euro), che è la variante più economica. Potremmo ipotizzare quindi un prezzo di circa 300 euro per questo LG G4 S, lasciando così uno "scarto" di 50 euro con il più grande G4 Stylus (350 euro). Voi quanto paghereste per questo smartphone?
![]() | LG G4 Nero |