Lenovo IdeaPad P1
L'IdeaPad P1 è un prodotto fuori dalle righe che si distingue per i colori sgargianti e per Windows 7, che francamente non è allo stato attuale il sistema più indicato per beneficiare delle funzioni touchscreen. Forse Lenovo ha pensato di realizzare una struttura già pronta all'aggiornamento di Windows 8, che stando a quanto dichiarato da Microsoft dovrebbe funzionare senza nessun problema su tutti i PC che gestivano Seven (Microsoft toglie i veli al tablet con Windows 8).
Lenovo IdeaPad P1 - clicca per ingrandire
La dotazione comprende un massimo di 2 GB di RAM e uno spazio di archiviazione di 32 o 64 GB mediante unità SSD. Il display non è una novità : si tratta di un modello capacitivo da 10,1 pollici alla risoluzione di 1.280 x 800 punti, che supporta anche i comandi impartiti tramite l'apposita penna, probabilmente per porre rimedio alla scarsa gestione di Windows 7 dei comandi touchscreen.
###old1045###old
La connettività include Wi-Fi b/g/n e Bluetooth e la connessione 3G opzionale. L'equipaggiamento multimediale non è eccellente: c'è solo la webcam frontale da 2 megapixel, mentre spicca l'assenza di quella posteriore. Inoltre, i suoni sono riprodotti da un unico altoparlante da 1,5 Watt. La durata dichiarata della batteria è di 6 ore.
Sui lati figurano inoltre una porta USB 2.0, il vano per le schede microSD, la porta per la docking e le prese jack per microfono e cuffie. Infine, peso e dimensioni sono ancora più abbondanti di quelli del K1: il P1 ha infatti uno spessore di 14,5 millimetri e un peso di 810 grammi, che non renderà certo piacevole il trasporto.