Lenovo IdeaPad K1
L'IdeaPad K1 è un tablet basato su un display touchscreen da 10 pollici che visualizza la risoluzione di 1.280 x 800 punti. Oltre al già citato System on Chip Nvidia Tegra 2 a 1 GHz, la configurazione prevede 1 GB di memoria e fino a 64 GB di spazio di archiviazione dati. La connettività include Wi-Fi b/g/n, Bluetooth, una porta Micro HDMI, un vano per le schede microSD e le prese jack per l'uscita audio. Non mancano, inoltre, il microfono integrato e due altoparlanti gemelli da 0,5 Watt.
Lenovo IdeaPad K1 - clicca per ingrandire
La dotazione comprende due webcam: quella sul pannello retrostante da 5 megapixel e quella frontale da 2 megapixel. Lenovo dichiara un'autonomia di 10 ore con la batteria da due celle in dotazione. Fra le opzioni è disponibile una docking station per la tastiera contraddistinta dalla sigla KD101. La configurazione include il sensore di luce ambientale.
###old1044###old
La trasportabilità di questo prodotto non si preannuncia eccelsa per via dello spessore di 13,3 millimetri, che è superiore a quello di iPad 2 (8,8 millimetri) e Galaxy Tab 10.1 (8,6 millimetri), ma pur sempre inferiore a quello di 15,24 millimetri del Thrive di Toshiba (Toshiba Thrive: tablet paffuto con Android 3.1) e a quello di 14 millimetri del TouchPad di HP (Ottimo webOS, ma HP TouchPad delude negli USA). Anche il peso non è light: 750 grammi.
In occasione dell'annuncio del K1 il produttore taiwanese inaugurerà anche il Lenovo App Shop, uno store con applicazioni prese in prestito dall'Android Market, ma che includerà solo le applicazioni che hanno passato i rigorosi controlli degli ingegneri interni all'azienda.