Introduzione
Le vendite di iPhone, iPod e iPad vanno a gonfie vele, e certamente molti lettori possiedono uno o più di questi dispositivi.
Quanto si entra in possesso di un prodotto iOS per la prima volta, ci si trova spaesati di fronte alle decine di migliaia di applicazioni disponibili. Quale scegliere? Se sono gratuite non è un problema provarle e poi liberarsene, mentre per quelle a pagamento il dilemma è più serio.
Vi proponiamo una serie di applicazioni supportate dai nuovi telefoni, lettori mp3 touch screen o "computer tavoletta" di Apple. Abbiamo selezionato alcune applicazioni davvero convenienti (alcune sono gratuite!) che hanno anche ottenuto ottimi giudizi. Alcune possono aiutarvi a ricavare il massimo dalle qualità dei dispositivi Apple, altre invece si rivelano eccellenti passatempi.
Attenzione però: non tutte le seguenti applicazioni sono compatibili con ogni dispositivo. Ogni descrizione è comunque seguita da informazioni dettagliate; per le applicazioni gratuite troverete la scritta "Gratis" all'inizio di ogni commento. Per quanto riguarda le applicazioni a pagamento invece, nella maggior parte dei casi esiste una versione ridotta, che consente di provare le funzioni essenziali gratuitamente.
I prezzi sono stati rilevati nel momento della stesura dell'articolo. Ribassi o offerte potrebbero variare il costo dell'applicazione.