Man mano che ci avviciniamo all'evento Apple dell'8 marzo ecco che, come di consueto, i rumors iniziano ad intensificarsi e iniziano a concretizzarsi gli indizi su cosa verrà presentato in questa occasione.
Indiscrezioni dell'ultim'ora stanno convergendo sulla possibilità che uno dei protagonisti dell'evento sarà il nuovo iPhone SE+ 5G, uno smartphone che non sarà solo un semplice aggiornamento del modello precedente.
Ad asserire ciò è Ming-Chi Kuo, per chi non lo conoscesse un'analista che ha un alto tasso di credibilità per le sue previsioni molto spesso a fuoco con la realtà. Proprio alcune ore fa ha postato su Twitter talune informazioni che dipingono uno smartphone non particolarmente diverso dall'iPhone SE 2020 ma con determinate caratteristiche decisamente al passo con i tempi.
iPhone SE+ 5G sarà composto da un SoC A15 (lo stesso della lineup iPhone 13) che, come riporta il nome, avrà il supporto 5G compatibile con entrambe le tecnologie: il mmWave e il Sub-6 GHz. Sarà poi dotato di memoria di archiviazione che partirà da 64 GB, arrivando a 256 GB, passando da 128 GB. Emersi anche i colori che saranno il bianco, nero, il rosso e un inedito verde.
Pochi dettagli rispetto ad una scheda tecnica completa ma circoscritti quanto basta per capire che avremo a che fare con uno smartphone odierno studiato per essere considerato all'altezza dei concorrenti.
Se fino a qui abbiamo parlato dello smartphone con il "plus" nel nome, non si può non parlare del fatto che sarebbe previsto anche uno smartphone "standard". Per quest'ultimo il display rimarrà da 4,7 pollici mentre è possibile che il modello "plus" abbia un display più ampio, andando a ricordare i modelli iPhone 6, 7, 8 che utilizzavano per il modello più grande la medesima nomenclatura. In ogni caso entrambi avranno un design con cornici marcate e la presenza ancora una volta del Touch ID. Evidentemente, viste le dimensioni del modello standard, Apple intende lasciare a catalogo almeno uno smartphone dall'alto tasso di portabilità. Ci saranno anche novità per la fotocamera che rimarrà singola ma che farà un balzo di qualità in avanti rispetto al precedente modello.
Per quanto riguarda il prezzo l'indicazione è quella che ci aspettiamo. L'iPhone SE 5G costerà intorno ai 500 euro per il modello da 64 GB, via via a salire per le varianti più capienti.
Ovviamente nell'evento dell'8 marzo conosceremo anche altri prodotti, dovrebbe esserci anche il nuovo iMac da 27 pollici.
Se cercate lo smartphone più equilibrato del momento, la scelta non può che ricadere sull’OPPO Find X3 Lite. Potete acquistarlo qui al prezzo migliore!