Dopo che gli altri grandi produttori di smartphone sono scesi in campo con nuovi flagship e idee innovative, finalmente anche il 2022 di Apple sta per iniziare: la casa di Cupertino avrebbe in programma di presentare la nuova generazione di iPhone SE insieme all'iPad Air 5 a inizio marzo, per poi proseguire nei prossimi mesi con molte altre novità.
L'indiscrezione proviene da una delle fonti più attendibili su questo fronte: si tratta di Mark Gurman, che dalla testata Bloomberg rivela che Apple ha fissato una data intorno all'8 marzo 2021 per la presentazione di questi device, che a causa della pandemia ancora in corso si terrà totalmente online.
Il lancio dei nuovi iPhone SE 3 e iPad Air 5 sarà la prima occasione che Apple avrà per presentare un prodotto a partire da ottobre 2021, data in cui aveva presentato il nuovo MacBook Pro. L'azienda concentra infatti la presentazione dei nuovi iPhone nel grande evento autunnale, riservando il resto dell'anno agli altri device.
In base agli ultimi rumor l'iPhone SE 3 manterrà il design del suo predecessore risalente ad aprile 2020, che mantiene "in vita" il tanto apprezzato design dell'iPhone 8, ma lo aggiornerà con alcune nuove funzionalità.
L'aggiunta più rilevante al nuovo iPhone SE sarà sicuramente la compatibilità con la connettività 5G, ma secondo Gurman non mancheranno miglioramenti alla fotocamera e al processore che renderanno ancoa più appetibile questo modello compatto ed economico.
Anche il nuovo iPad Air 5 riceverà la connettività 5G, oltre a un processore migliorato nelle performance. Sarebbero previsti sempre per marzo, ma forse non nel corso dello stesso evento, i nuovi modelli di Mac, anch'essi dotati di nuovi processori.
Insieme ai nuovi iPhone e iPad arriverà invece l'aggiornamento ad iOS 15.4, con il quale approderanno sui dispositivi compatibili funzionalità come lo sblocco con Face ID con la mascherina e un set di nuove emoji.
Nel fornire la data dell'8 marzo Gurman si riserva comunque eventuali cambiamenti di piani all'ultimo minuto, anche perché la produzione di dispositivi risulta ancora rallentata per via della scarsità di materie prime.
Piccolo ma potente: passa a iOS e scegli iPhone 13 Mini con display Super Retina e chip A15 Bionic. Lo trovi su Amazon!