iPhone SE 3 potrebbe somigliare ad iPhone 11: ecco i dettagli

iPhone SE 3 potrebbe stupire tutti con un design alternativo molto somigliante a quello di iPhone 11: sarà davvero così?

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

È da tempo ormai che si parla di iPhone SE come di uno smartphone senza troppe pretese, con il design di iPhone "di sempre" e un prezzo contenuto rispetto agli altri device della casa di Cupertino. iPhone SE 3, in realtà, potrebbe potrebbe riservare delle sorprese sia sotto l'aspetto dell'estetica – piuttosto diversa da quella dei precedenti – che sotto l'aspetto delle specifiche.

Una nuova fuga di notizie rivela che l'iPhone SE di terza generazione potrebbe somigliare all'iPhone 11, dunque potrebbe perdere il tasto Home (e con esso il Touch ID) per dare il benvenuto al notch e al nuovo sistema di sblocco con Face ID.

Chiaramente si tratta soltanto di rumor, fondati però sull'evidenza che l'iPhone SE di prima generazione è stato ispirato dall'iPhone 5S, mentre l'iPhone SE di seconda generazione ha adottato il design dell'iPhone 8. Se questa proporzione è ancora valida, vien da sé che anche il modello successivo sarà costruito su uno chassis simile a quello di un nuovo/vecchio iPhone, nello specifico di iPhone 11. In questo modo, iPhone SE resterebbe sempre un passo indietro rispetto agli iPhone attualmente in commercio (da iPhone 12 in poi, il design è stato ulteriormente rivisitato), ma sarebbe comunque più attuale e competitivo di un SE con lo chassis dell'8.

Per quanto riguarda gli "interni", il prossimo iPhone SE sarà alimentato da una versione "depotenziata" del chipset A15 Bionic, che offre prestazioni al livello del nuovo Snapdragon 8 Gen 1. iPhone SE 3 sarà l'ultimo dispositivo con un pannello LCD e un SoC premium allo stesso tempo.

Il lancio è previsto per il primo trimestre del 2022, comunque sia entro il mese di aprile. Il prezzo non dovrebbe discostarsi molto da quello di iPhone SE 2.

Su Amazon trovi AirPods di terza generazione a 19,01 euro in meno rispetto al prezzo di listino: sono gli auricolari perfetti da abbinare al tuo iPhone! Clicca qui per acquistarli.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.