iPhone 16 Pro: come ogni anno i tempi di consegna slittano

iPhone Pro Max pare essere il modello più amato dagli utenti per le sue funzionalità avanzate e le prestazioni di alto livello.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

I preordini per i nuovi modelli di iPhone 16 sono stati aperti ieri alle 14:00 e, come ogni anno, hanno evidenziato fin da subito una carenza di scorte per le versioni Pro, in particolare per il Pro Max.

A sole 24 ore dall'apertura dei preordini, i tempi di consegna di diversi modelli di iPhone 16 Pro sono già slittati oltre la data di lancio ufficiale del 20 settembre. In particolare, tutte le configurazioni dell'iPhone 16 Pro Max mostrano ora tempi di attesa di 3-4 settimane, indipendentemente da colore e capacità di memoria.

Come da copione il modello Pro Max sembra essere il modello più richiesto e con minori scorte disponibili al lancio.

La situazione è leggermente migliore per l'iPhone 16 Pro base, dove tutti i modelli indicano una consegna stimata a 2-3 settimane. Ovviamente si tratta di una situazione esclusiva dello store Apple, visto che se si vuole preordinare su Amazon l'iPhone 16 Pro, la data di uscita rimane fissata al 20 settembre.

Per quanto riguarda l'iPhone 16 Plus, la maggior parte dei modelli mantiene ancora la data di consegna del 20 settembre, con alcune eccezioni come il Teal 256GB e il Rosa 512GB. Infine, per l'iPhone 16 standard solo alcune versioni Teal mostrano ritardi, con tempi fino a 2-3 settimane, mostrando che quel colore è particolarmente piaciuto agli utenti.

Apple consiglia ai clienti di controllare regolarmente i tempi di consegna, che potrebbero variare rapidamente. In alternativa, è possibile recarsi in un Apple Store il 20 settembre per acquistare il nuovo iPhone al lancio, se disponibile, visto che uno stock di ogni modello, in ogni variante e taglio di memoria, viene sempre allocato per i vari store sparsi per il Mondo.

Ora resterà da vedere se si tratta di un'allocazione minore da parte di Apple per i suoi store (in virtù di rendere disponibili gli iPhone 16 anche ai vari reseller ufficiali e operatori di telefonia) o se il 20 settembre gli iPhone 16 Pro e Pro Max saranno effettivamente irreperibili dappertutto.

Leggi altri articoli