iPhone 16 appare in materiali promozionali trapelati online

Trapelano materiali promozionali dell'iPhone 16 destinati alla Cina, rivelando alcune informazioni prima del lancio ufficiale.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Con l’avvicinarsi dell'evento di settembre di Apple, emergono nuove immagini promozionali riguardanti la serie iPhone 16, rivelando specifiche tecniche e dettagli del design prima del lancio ufficiale. Le immagini, pubblicate su X da Lakhwinder Singh, anticipano alcune delle caratteristiche salienti dei nuovi modelli che saranno presentati solo tra qualche settimana.

Le immagini promozionali mostrano varie innovazioni estetiche e funzionali per il nuovo iPhone 16. Tra le modifiche più evidenti figura un allineamento verticale delle fotocamere sul retro, diverso dai modelli precedenti, cosa che potrebbe migliorare sia l'aspetto estetico sia la funzionalità in fase di scatto per la cattura di contenuti dedicati a Vision Pro. Il dispositivo sembra mantenere il classico telaio in alluminio con retro in vetro e misura 6,1 pollici di diagonale dello schermo, in linea con il suo predecessore.

Una novità interessante è l'introduzione di un pulsante di Azione laterale e la presenza di una fotocamera da 48MP che promette prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione. A questo si aggiunge il nuovo chipset A18 oltre alla presenza di una porta USB-C per una migliore connettività.

Un'ulteriore evoluzione si nota nell'iPhone 16 Pro, dotato di sensore da 48MP e lenti tetra-prisma per una migliore direzione e focalizzazione della luce, riducendo le distorsioni e migliorando la qualità delle immagini.

Le restanti immagini rivelano anche diverse opzioni di colore sia per l'iPhone 16 che per il 16 Pro. Sebbene le immagini promozionali sembrino autentiche e in linea con lo stile di marketing di Apple, è consigliabile attendere l'annuncio ufficiale per conferme definitive.

In attesa del rilascio ufficiale da parte di Apple, queste anticipazioni permettono di ottenere un'idea preliminare delle direzioni tecnologiche e di design adottate dalla compagnia per la nuova serie iPhone 16. L'interesse suscitato da questi dettagli testimonia l'alta attesa del pubblico e degli addetti ai lavori, pronti a scoprire tutte le innovazioni che caratterizzeranno i prossimi dispositivi del colosso di Cupertino.

Leggi altri articoli