È da mesi ormai che si susseguono voci sulla nuova serie di iPhone il cui lancio è previsto per il settembre 2022. I rumor, per ora, si concentrano soprattutto sul design di iPhone 14, dal momento che questa serie potrebbe essere la prima a fare a meno del tanto discusso notch.
Più precisamente, però, dovrebbero essere iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max a implementare un nuovo design del pannello anteriore, che potrebbe abbandonare il notch in favore di un foro dalla forma allungata.
Possiamo dire che questo foro si colloca a metà strada tra il notch e il foro "classico" – piccolo e discreto – presente su buona parte degli smartphone Android e ricorda la soluzione adottata da Samsung su Galaxy S10 Plus. Questo foro, infatti, è a forma di pillola, dovendo ospitare diversi componenti del Face ID come l'illuminatore flood e la telecamera a infrarossi.
Il resto dei componenti si troverà sotto allo schermo, il che permetterà ad Apple di dire addio una volta per tutte al notch e alle critiche per un design giudicato obsoleto.
I leaker suggeriscono che la fotocamera verrà "nascosta" in un foro distinto a destra del Face ID; diciamo "nascosta" perché il ritaglio sarà riflettente, quindi la fotocamera dovrebbe essere invisibile.
Per il resto, occorre specificare che i cambiamenti riguarderanno soltanto i dispositivi "top" della serie 14, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Perché anche la serie "base" dica addio al notch potrebbe volerci ancora un bel po'.
Degno di nota, infine, il dato sul processore, trapelato in concomitanza con le ultime voci sul design: secondo quanto riferito, questi modelli conterranno il SoC A16 Bionic realizzato da Apple con processo produttivo a 5 nm.
A heads up this is for the Pros. https://t.co/gT7QAK24yB
— ShrimpApplePro 🍤 ずっと真夜中でいいのに (@VNchocoTaco) January 4, 2022
Fan dei dispositivi Apple? Gli AirPods di terza generazione sono disponibili su Amazon a quasi 20,00 euro in meno rispetto al prezzo di listino. Scopri l'offerta cliccando qui!