L'uscita della prossima generazione di iPhone è attesa per settembre 2022. Intanto, come ogni anno, alcuni leaker e informatori attendibili del settore si dedicano alla raccolta e alla divulgazione di indizi e prove sul design dei nuovi modelli della serie.
Dei quattro dispositivi della gamma iPhone 14, quelli che destano maggiore curiosità sono senz'altro iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, che dovrebbero implementare un nuovo design privo di notch decisamente più il linea con quello degli attuali smartphone di fascia alta.
Al posto del notch troveremo un ritaglio a forma di pillola e un piccolo foro circolare progettato per lasciar spazio ai sensori del Face ID (il primo) e alla fotocamera frontale (il secondo). I nuovi rendering pubblicati da Max Weinbach danno ulteriore credito a questa ipotesi, presentandoci un quadro ultra-dettagliato dell'estetica e delle misure dei nuovi modelli Pro basato sulle voci trapelate di recente.
Con i suoi 147,46 x 71,45 x 7,85 mm, iPhone 14 Pro dovrebbe essere un filino più alto e più spesso rispetto al suo predecessore. iPhone 14 Pro Max, invece, potrebbe essere meno alto e meno largo del 13 Pro Max, con 160,7 e 77,58 mm contro i 160,8 e 78,1 mm del modello precedente. Di contro, lo spessore dovrebbe salire a 7,85 mm (da 7,7 mm), il che fa pensare a un miglioramento in termini di capacità della batteria.
Secondo MacRumors, a cambiare sarà anche lo spessore del modulo fotocamera (oltre a alla sua altezza e alla sua larghezza), e a ciò corrisponderà un aumento dello spessore complessivo da 11,45 mm a 12,02 mm.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti "interni", iPhone 14 Pro potrebbe avere più RAM (8 GB, 2 in più in confronto ad iPhone 13 Pro) e un processore più veloce, Apple A16 Bionic. La fotocamera principale dovrebbe essere da 48 MP con supporto alla registrazione video 8K.
Offerta Top: iPhone 12 (256GB) è disponibile su Amazon a 100,00 euro in meno rispetto al prezzo consigliato. Affrettati! Termina tra 3 giorni.