Apple potrebbe presentare tre nuovi iPad nel 2017: un nuovo iPad Pro da 10,5 pollici, un iPad da 9,7 pollici "low cost" e un iPad Pro 2 da 12,9 pollici. A dirlo è l'analista Ming-Chi Kuo, spesso foriero di notizie veritiere sui piani della Mela.
L'iPad Pro da 10,5 pollici e l'iPad Pro 2 da 12,9 pollici dovrebbero adottare un processore A10X realizzato da TSMC a 10 nanometri FinFET, mentre il modello da 9,7 pollici potrebbe integrare un A9X, sempre prodotto da TSMC.

L'iPad Pro da 10,5 pollici punterebbe al mondo del commercio e al settore scolastico, ambiti molto importanti per Apple. Secondo Frank Gillet, analista di Forrester, la domanda di iPad dall'area business e governativa sarebbe in crescita, laddove il prodotto stenta nel mondo consumer. "Apple è più forte nel mercato enterprise con i propri dispositivi rispetto al settore consumer".
Le previsioni di Ming-Chi Kuo non citano, stranamente, l'iPad mini da 7,9 pollici. Forse l'analista non ha informazioni in merito, o forse Apple potrebbe decidere di interrompere la produzione di un modello più piccolo, lasciando una maggiore distanza tra la gamma iPad e iPhone in termini di dimensioni dello schermo.
Al contrario Kuo ritiene che nel 2018 arriverà un "iPad rivoluzionario" con cambiamenti importanti al design e all'esperienza utente grazie all'impiego di uno schermo AMOLED flessibile.
![]() | Apple iPad Pro 12,9 Wi-Fi - 4G 128 GB |