Diversi possessori di vecchi modelli di iPad, in particolare l'iPad 2, lamentano problemi di autenticazione in seguito all'aggiornamento a iOS 9.3. Non è chiara l'estensione del problema, ma diversi utenti Apple si stanno lamentando sul forum dell'azienda e sui siti specializzati segnalando difficoltà di installazione e attivazione.
Anche qui in Tom's Hardware, con un iPad 3, abbiamo avuto qualche problema post-update con il riconoscimento della password di iCloud. Se all'inizio molti avevano ricollegato il problema a server eccessivamente congestionati, alcuni non hanno visto risolversi la situazione nemmeno dopo 24 ore.
In attesa che Apple affronti la situazione, alcuni utenti hanno suggerito qualche strategia per cercare di aggirare il problema. Si consiglia di scaricare iOS 9.3 tramite iTunes e installarlo tramite connettendo l'iPad al PC/Mac. Questo metodo non ha tuttavia dato sempre esiti positivi.
Alcuni hanno scelto la strada del ripristino totale, ma è consigliato fare un backup locale o iCloud prima di procedere con un'operazione che cancella tutti i dati utente. Tra gli altri suggerimenti quello di andare su iCloud.com ed entrare con il proprio Apple ID al fine di spegnere la funzione "Trova il mio iPhone", oppure di effettuare il downgrade alla versione 9.2.1 e attendere che Apple pubblichi un aggiornamento per iOS 9.3 che elimini i bug esistenti.
Apple iPad Pro 32 GB |