Intel potrebbe acquistare Moovit, l’applicazione che offre indicazioni riguardo ai mezzi di trasporto pubblici a oltre 800 milioni di persone. I colleghi di TechCrunch hanno parlato con Nir Erez, fondatore e CEO di Moovit, che non ha confermato o smentito l’ipotesi. Questo ci fa pensare che l’acquisizione possa essere prossima.
La start-up israeliana Moovit era precedentemente stata aiutata da Intel Capital, con un investimento che oggi, dopo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe essere quasi strategico. Intel, conosciuta principalmente per la produzione di circuiti integrati, potrebbe integrare Moovit nel più ampio progetto dedicato all'hub automobilistico israeliano.
Secondo le fonti, Intel dovrà investire ben 1 miliardo di dollari per acquisire la celebre applicazione, disponibile in oltre 3.000 città. Moovit continua a convincere gli utenti perché assicura dei percorsi strategici basati su alcuni algoritmi di intelligenza artificiale e big data.
Pur non avendo ancora una conferma, le parole pronunciate dal portavoce del servizio dedicato alle indicazioni stradali sono significative:
In questo momento non abbiamo commenti, ma se qualcosa dovesse cambiare, ti farò sicuramente sapere [durante un’intervista rilasciata a TechCrunch, n.d.r.].
Non ci resta che attendere per scoprire quale sarà il futuro dell’applicazione israeliana.
Redmi Note 9S, con 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e una batteria da 5.020 mAh, è disponibile all'acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.