Instagram continua a introdurre strumenti per i commercianti: poche ore fa è stato annunciato l’arrivo di una nuova sezione riconosciuta come Shop. Quest’ultima affiancherà la funzione Shopping, introdotta nel 2018.
I social network vengono utilizzati sempre di più da commercianti, brand e aziende che vorrebbero promuovere i propri prodotti. Instagram offrirà loro uno strumento ancora più interessante. Nella sezione “Esplora” è stata inserita un’area in cui gli utenti potranno scoprire le ultime tendenze e ricevere suggerimenti mirati in base agli account seguiti.
In Instagram Shop sono state inserite tre aree: “Raccolte”, in cui ci sono dei prodotti raggruppati, “Brand”, ovvero i marchi seguiti da cui è possibile effettuare acquisti, e “Suggeriti per te”, in cui gli utenti troveranno consigli in base alle proprie preferenze.
Durante quest’anno, Instagram migliorerà ulteriormente la sezione, rendendola immediatamente raggiungibile. La società aggiungerà nella barra di navigazione un pulsante che permetterà di accedere immediatamente alla sezione “Shop”.
Si tratta di un’ennesima novità introdotta dagli sviluppatori del social network. Poche settimane fa, era arrivato un aggiornamento di Spark AR, con cui i filtri sono diventati più dinamici e divertenti.
Motorola Edge 5G, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all'acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.