Per quanto riguarda la prima funzione, i creatori di contenuti potranno scegliere un utente dalla lista di spettatori e nominarlo "moderatore" della Live, per l'appunto. Il moderatore aiuterà il creator a gestire il flusso dei commenti, cancellando gli interventi meno opportuni e accettando/rifiutando gli inviti a partecipare alla diretta. Al momento, solo l'utente che ospita il live streaming è in grado di eseguire queste operazioni, ma farlo diventa molto complicato su profili grandi in cui i commenti si susseguono rapidissimamente.
Un'altra opzione interessante e attesissima dai fan della piattaforma è quella relativa ai like nelle Storie. Già ad agosto, Paluzzi dichiarò che l'azienda si stava impegnando senza sosta per rendere il suo "prodotto" Storie ancor più competitivo e attraente (soprattutto rispetto alle alternative offerte dalla concorrenza), e a breve questa funzione potrebbe essere messa a disposizione di tutti. Ad oggi, l'unico modo per reagire a un contenuto pubblicato nelle Storie consiste nell'invio di un messaggio diretto (privato) al suo autore. Non è chiaro se i like saranno resi pubblici oppure – al pari di views e commenti – rimarranno visibili soltanto al creator.
Le nuove funzionalità al vaglio degli sviluppatori rappresentano l'ennesimo sforzo da parte di Instagram per restare al passo dei competitors e accontentare le richieste degli utenti. L'obiettivo, come sempre, è fare in modo che i creator e i loro follower trascorrano più tempo possibile su Instagram, evitando che migrino sul temuto "rivale" TikTok o su altre piattaforme con feed video in diretta.
Batteria scarica? Acquista subito questo power bank Anker da 10000 mAh! Lo trovi su Amazon a soli 23,99 euro.