In rete, nelle scorse ore, sono stati riportati alcuni curiosi comportamenti legati all'iPhone durante le ore notturne. In un post pubblicato su Reddit, un utente si lamenta del fatto che due allarmi separati impostati sul suo iPhone, legati alla sua casa, non si siano attivati. Anche molti altri utenti hanno segnalato problemi simili, e sembra che possano essere legati allo spegnimento notturno dell'iPhone.
Spegnimento che precisiamo non programmato, quindi che va a invalidare eventuali allarmi impostati o notifiche importanti. Se hai avuto il dubbio, nelle scorse mattine, di aver perso qualche notifica o sveglia puoi verificare tu stesso la cronologia degli avvenimenti.
Come? Semplice, aprendo l'app Impostazioni, navigando fino alla Batteria e controllare lo stato di carica nelle ultime 24 ore. Se vedi un periodo in cui la batteria è rimasta inattiva, significa che l'iPhone è stato spento in quel periodo.
Questo problema sembra interessare sia gli iPhone 15 che alcuni modelli precedenti con iOS 17 installato. Tuttavia, non riguarda tutti gli utenti e sembra avvenire in modo casuale. Al momento non è ancora chiaro cosa stia causando questo problema, e Apple non ha rilasciato dichiarazioni in proposito, ma molto probabilmente si tratta di un bug in iOS 17 che presto verrà risolto.