Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Secondo un report di The Elec, Samsung sarebbe al lavoro su una variante slim del suo prossimo Fold6, pensata per contrastare Xiaomi sul mercato asiatico.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti, come dimostrato dalle recenti anticipazioni legate al Samsung Galaxy Z Fold6, previsto per essere presentato la prossima settimana.

Insieme a questo atteso modello, circolano numerose voci su una variante più sottile dello stesso dispositivo, il cui ingresso sul mercato è previsto per l'ultimo trimestre dell'anno.

Secondo un report di The Elec, ripreso da Android Authority, la produzione del modello in questione, soprannominato informalmente come "slim", è stata definitivamente approvata da Samsung.

Questo smartphone dovrebbe distinguersi per il suo design molto più sottile, fattore che ha comportato la rimozione del supporto alla S Pen. In compenso, però, il Fold6 Slim vanterà un display principale da ben 8 pollici e uno esterno da 6,5 pollici.

Per confronto, il Galaxy Z Fold5, attualmente sul mercato, offre un display principale da 7,6 pollici e uno esterno da 6,2 pollici. The Elec non ha fornito ulteriori dettagli su quali caratteristiche renderanno il Fold6 Slim appetibile per gli utenti, ma è indubbio, vista l'assenza del supporto alla S-Pen, che non si tratti del tanto chiacchierato Galaxy Z Fold 6 Ultra, che a questo punto pensiamo rimarrà una semplice "voce di corridoio".

Quello che è mportante sottolineare e che, secondo il report, verranno prodotti solo tra i 400,000 e i 500,000 pezzi di questa variante, con la Cina menzionata come il mercato di lancio principale per questo modello.

Questa esclusività, oltre a limitare inizialmente la disponibilità su scala globale, pare essere una strategia aziendale ben precisa atta a contrastare l'arrivo del prossimo foldable di Xiaomi, il quale punta a diventare "il più sottile e performante" sul mercato.

La conferma dell'esistenza di questo modello, e delle sue specifiche, potrebbe non avvenire durante il prossimo evento: Unpacked, previsto per il 10 luglio, durante il quale, sempre basandoci sulle indiscrezioni degli ultimi giorni, potrebbe venir presentata esclusivamente la linea di prodotti disponibile su scala globale.

Leggi altri articoli