Durante il secondo trimestre del 2020, il mercato dei tablet ha registrato una crescita. Canalys ha infatti riportato che, nel periodo analizzato, le spedizioni sarebbero cresciute del 26,1% (37,5 milioni di unità) rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. A contribuire a questo risultato sono stati anche i produttori che continuano ad arricchire il mercato con dispositivi sempre più interessanti.
A cause dell’emergenza sanitaria, gli utenti sono stati costretti a restare a casa per limitare la diffusione del Covid-19. Proprio questa situazione potrebbe aver convinto sempre più consumatori ad acquistare un tablet per lavorare, studiare, giocare o compiere altre attività.
Al primo posto della classifica si colloca Apple, con 14 milioni di tablet spediti durante il secondo trimestre del 2020 (con una crescita del 19,8%). Il listino del Colosso di Cupertino è ricco di dispositivi di ottima qualità, tra cui iPad (disponibile su Amazon), iPad Pro da 12,9 pollici (disponibile su Amazon), iPad Pro da 11 pollici (disponibile su Amazon), iPad Air (disponibile su Amazon) e iPad Mini (disponibile su Amazon).
A seguire troviamo delle aziende in forte crescita per quanto riguarda il mercato tablet. Al secondo posto si trova Samsung con più di 7 milioni di dispositivi spediti (+39,2%). L’azienda sudcoreana ha lanciato Galaxy Tab S5e (disponibile su Amazon), Galaxy Tab S6 Lite (disponibile su Amazon), Galaxy Tab S6 (disponibile su Amazon), Galaxy Tab A 10.1 (disponibile su Amazon) e dovrebbe presto presentare Galaxy Tab S7.
Al terzo posto troviamo Huawei, con 4,7 milioni di tablet (+44,5%). Mediapad T5 (disponibile su Amazon), MatePad (disponibile su Amazon) e MatePad Pro (disponibile su Amazon) sono alcuni device recentemente lanciati. Gli altri posti della classifica sono invece occupati da Amazon (+37,1%) e Lenovo (+52,9%).
L’apprezzato Apple iPad, uno tra i migliori tablet, è attualmente disponibile su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.