Conclusioni

Test - Recensione del Tablet Huawei Ideos S7 Slim, venduto a meno di 300 euro e adatto all'uso personale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Ideos S7 Slim è venduto a 299 euro tramite l'operatore Wind, mentre sul mercato libero è difficilmente rintracciabile, ma è presente a qualche decina di euro in meno. La piattaforma hardware è sufficiente solo per un uso personale, quindi non contempla un uso professionale molto impegnativo. Permette di chiamare e gestire SMS.

Huawei Ideos S7 Slim - Clicca per ingrandire

L'interfaccia personalizzata, come alcune applicazioni, è ben fatta e predilige un uso quasi totale in modalità landscape. L'autonomia è nella media mentre la fotocamera è solo sufficiente per le foto e scarsa per i video. Lo schermo ha una luminosità molto bassa che inficia anche sull'angolo di visione ed è forse il suo principale difetto.

Dispone di una porta MicroHMDI, ma il suo uso è alquanto discutibile considerando le prestazioni solo sufficienti della piattaforma hardware. Se però volete visualizzare foto, qualche gioco o un'altra App su una TV potrete farlo collegandoci un cavo HDMI -  non incluso - grazie alla funzione di mirroring dello schermo.

###old1096###old

Il prezzo è probabilmente uno dei più forti di questo Tablet, assieme alla personalizzazione software. La realtà vuole però che a circa 60 euro in più è acquistabile il Transformer di Asus (Asus EeePad Transformer, Tablet Android con 15 ore di autonomia). Sono tuttavia due prodotti differenti, ma non possiamo fare finta che il prodotto Asus non esista. Se siete utenti appassionati o comunque molto interessati a un Tablet Android, dovreste pensare di investire qualche decina di euro in più nel prodotto Asus, la spesa sarà ripagata. La scelta dell'Ideos dovrebbe essere pilotata unicamente dalla volontà di avere un Tablet da 7 pollici a costo contenuto, e necessità molto basilari e abbastanza limitate alle applicazioni preinstallate nel Tablet.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.