Apple potrebbe introdurre un importante redesign della fotocamera per la serie iPhone 17, secondo recenti indiscrezioni. Il leaker Majin Bu ha condiviso rendering CAD che mostrano un modulo fotocamera posteriore più ampio e a forma di pillola sui modelli Pro, Pro Max e sul rumoreggato iPhone 17 Air, simile a quello del Google Pixel 9.
I rendering mostrano una barra della fotocamera rettangolare che si estende su tutta la parte superiore del dispositivo nei modelli premium, mantenendo comunque i bordi arrotondati caratteristici di Apple. Il presunto iPhone 17 Air presenta un design simile ma con una sola lente posteriore, mentre il modello standard manterrebbe il layout attuale.
Sebbene Majin Bu sia una fonte nota, MacRumors sottolinea che le sue informazioni non sono sempre state accurate. Tuttavia, questi rendering si aggiungono ad altre indiscrezioni simili circolate nelle ultime settimane riguardo una barra rettangolare per la fotocamera dell'iPhone 17.
Tra gli altri leaker che hanno condiviso concept simili ci sono Jon Prosser di Front Page Tech, Ice Universe, Fixed Focus Digital e Digital Chat Station. A gennaio, Majin Bu aveva anche pubblicato un'immagine di scocche iPhone presumibilmente "parte della" famiglia iPhone 17, con un design che ricorda quello del render dell'iPhone "Air" condiviso recentemente.
Le voci su un presunto iPhone 17 Air circolano da mesi, descrivendo un nuovo modello più sottile che dovrebbe unirsi alla lineup, in modo simile al prossimo Galaxy S25 Edge di Samsung.
È importante sottolineare che si tratta ancora di indiscrezioni preliminari. Il design ufficiale dell'iPhone 17 sarà svelato solo quando Apple lo presenterà ufficialmente, con un annuncio previsto per settembre di quest'anno, nel mentre, l'azienda di Cupertino, ha presentato il nuovo iPhone 16e, ovvero una versione depotenziata del suo modello di punta, pensata per sostituire la precedente linea economica, iPhone SE.