Huawei Matebook
Huawei è diventata in pochissimo tempo una vera e propria superpotenza nel mondo della tecnologia. Sono partiti facendo hardware per le infrastrutture e smartphone per altri, poi hanno cominciato a fare i propri smartphone e un batter d'occhio sono arrivati tra i primi produttori mondiali.
Huawei, forte del successo accumulato in Asia, è sbarcata da poco in Europa e Stati Uniti con gli smartphone, ma guarda già a un altro business - vale a dire quello dei computer portatili.
Al Mobile World Congress 2016, infatti, l'azienda ha presentato il MateBook. Si tratta di un convertibile, sulla scia del Microsoft Surface. Vale a dire che è un tablet da 12 pollici (2160x1440) che all'occorrenza può diventare un notebook completo di tastiera retroilluminata e trackpad in vetro.

Per materiali, hardware, finiture e specifiche è un prodotto prestigioso, ma nella sua versione base si può avere a un prezzo relativamente contenuto. Lo Huawei Matebook parte infatti da 800 euro, mentre per il top di gamma ci vorranno 1.800 euro.