Huawei Watch D2 è ufficiale, l'orologio che misura la pressione si è rifatto il look

Il miglior modo per misurare la pressione è farlo costantemente durante la giornata.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Huawei ha recentemente lanciato il suo nuovo smartwatch, il Watch D2, durante l'evento globale tenutosi a Barcellona. Il dispositivo si distingue per la sua capacità di monitorare la pressione sanguigna 24 ore su 24 grazie alla tecnologia di Ambulatory Blood Pressure Monitoring (ABPM).

Il Watch D2 è il successore dell'apprezzato Watch D e introduce miglioramenti significativi sia nell'accuratezza dei dati di salute che nel design. Questo modello incorpora un cinturino gonfiabile che, a differenza dei sensori ottici utilizzati da altri smartwatch, emula i tradizionali misuratori di pressione per braccio, garantendo misurazioni più affidabili.

Huawei Watch D2 possiede un airbag fisico integrato nella cinghia che può gonfiarsi e prendere letture ad intervalli programmabili, offrendo promemoria intelligenti durante il giorno e monitorando il sonno di notte. Il dispositivo è stato omologato dalla National Medical Products Administration (NMPA) in Cina e secondo il Medical Device Regulation (MDR) in Europa per la misurazione della pressione sanguigna.

Huawei migliora un prodotto che era già unico nel suo genere

Oltre a monitorare la pressione sanguigna, il Watch D2 offre analisi dell'ECG, monitoraggio della saturazione di ossigeno (SpO2), frequenza cardiaca, livello di stress e temperatura cutanea grazie al sistema Huawei TruSense. È possibile misurare nove indicatori di salute con un solo tocco, visualizzabili in un rapporto dettagliato denominato Health Overview.

Sul fronte del design, il dispositivo è dotato di un display AMOLED da 1,82 pollici con design 2.5D e supporta il GPS per visualizzare le mappe direttamente sullo schermo. Il Watch D2 è disponibile nei colori Black e Gold con cinturini in fluoroelastomero o in pelle color crema.

Nonostante le novità, il prezzo del Watch D2 rimane invariato rispetto al modello precedente, con un costo di lancio di 399 euro. Huawei offre in alcuni Paesi un incentivo per gli acquisti effettuati fino al 22 ottobre, includendo un paio di Huawei FreeBuds 5i senza costi aggiuntivi. Sul sito italiano, tuttavia, per ora non c'è ancora traccia del wearable.

Leggi altri articoli