Huawei P50 Pro, una nuova smart user experience

Huawei P50 Pro ha oltrepassato i confini nazionali ed è disponibile all'acquisto da Huawei Store anche in Italia, assieme a uno sfizioso omaggio.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Un nuovo top di gamma ha finalmente oltrepassato i confini nazionali ed è disponibile all'acquisto da Huawei Store anche in Italia, assieme a uno sfizioso omaggio. Stiamo ovviamente parlando di Huawei P50 Pro, l'ultimo flagship del marchio pronto a rendere la vostra vita ancora più comoda e "smart"!

Huawei P50 Pro si presenta con un aspetto classico, capace di attirare l'attenzione su di sé perché elegante e semplice, non perché stravagante e inusuale. Realizzato con un sandwich di vetro resistente e solido metallo, è acquistabile nelle colorazioni Cocoa Gold e Golden Black.

Spiccano sulla scocca posteriore le fotocamere. Quello che Huawei chiama sistema Dual-Matrix Camera è composto da un primo anello contenente la fotocamera principale da 50MP, una grandangolare da 13MP e un sensore monocromatico da 40MP, le quali lavorano in congiunzione per offrirvi sempre scatti dettagliati e di alta qualità, ed un secondo anello che nasconde il teleobiettivo da 64MP. Grazie all'ampia selezione di diverse lenti, Huawei P50 Pro è in grado di garantirvi un range di ingrandimento massimo pari a 200x (da 0,5x a 100x).

Huawei ha lavorato per migliorare ulteriormente la qualità delle foto catturate con il suo top di gamma, mantenendo per la serie "P" la concentrazione sullo sviluppo del migliore comparto fotografico possibile. Ecco perché ha sviluppato il sistema di elaborazione delle immagini Huawei XD Fusion Pro Engine e le nuove lenti Huawei XD Optics.

Queste caratteristiche uniche permettono a Huawei P50 Pro di immortalare i vostri momenti più importanti con una quantità di dettaglio senza precedenti e con colori più accurati sia di giorno che di notte.

Le capacità fotografiche di Huawei P50 Pro e del nuovo pieghevole Huawei P50 Pocket sono espresse al meglio nel progetto fotografico Back in motion realizzato in collaborazione con il fotografo Luca Locatelli e visualizzabile sul sito Huawei.

"Ci sono due cose che non si possono fermare e infatti non si sono fermate mai: il corpo e la natura. «Le epoche di maggior sofferenza fisica e emotiva collettiva» ha detto lo storico Philippe de Félice in un articolo di The New York Times Magazine sull’esplosione del ballo come forma di resistenza e amor di sé in epoca Covid, «da sempre sono quelle in cui le persone danzano di più, e riscoprono l’ambiente». Natura e corpi scorrono e continuano a muoversi, vivono della loro energia, si nutrono del proprio gesto, senza trasformazione non hanno vita.

BACK IN MOTION è un progetto fotografico sul vuoto e sul pieno che si scambiano di posto nell’atto più vitalistico che lega l’uomo e il paesaggio: DANZARE E TRASFORMARSI. Da una parte gli alberi, il fiume, i sassi, le foglie che immagazzinano energie verso la primavera. Dall’altra la città, le scuole di danza swing e lindy hop coi loro incontri clandestini, i ragazzi andini che provano le loro coreografie, i collettivi di danza contemporanea che coreografano i loro spettacoli.

Tutto scorre. L’inarrestabile, si muove".

Ammirare le fotografie scattate con lo smartphone è un vero piacere grazie al display OLED da 6,6" in grado di coprire l'intera gamma colore DCI-P3 e visualizzare un miliardo di colori diversi. Oltre a rendere l'esperienza d'uso estremamente fluida, il display a 120Hz è supportato da una tecnologia PWM a 1440Hz che riduce l'affaticamento degli occhi, garantendo agli utenti di non sentirsi troppo stanchi dopo lunghe sessioni di lettura, visione di contenuti multimediali oppure gioco.

Sì, perché Huawei P50 Pro sotto la scocca monta un chip Qualcomm Snapdragon 888 e 8GB di RAM, abbastanza per non temere alcun tipo di compito ed essere adatto anche al gaming! I 256GB di memoria interna espandibile vi permetteranno di non vivere con l'ansia da spazio esaurito. E in caso ne aveste bisogno, è sempre possibile sfruttare lo spazio di archiviazione in Huawei Cloud, servizio perfettamente integrato nel sistema operativo di P50 Pro.

Parlando di sistema operativo, la EMUI 12 è pronta ad accogliervi con una valanga di utili servizi e tutte le applicazioni di cui potete avere bisogno grazie al sempre crescente Huawei AppGallery, il quale raggiunge ad oggi oltre 580 milioni di utenti mensili attivi con 432 miliardi di download di app. Le applicazioni più popolari sono presenti e distribuite in 20 categorie, tra cui salute e fitness, giochi, finanza, viaggi, social, intrattenimento, smart home e navigazione.

Tra queste troviamo per esempio Lords Mobile, uno dei giochi di strategia più popolari rilasciati per dispositivi mobili con elementi RPG che invita i giocatori a costruire eserciti, stringere alleanze e combattere con altri giocatori online per aumentare la forza dei loro regni, ma anche Runtastic, TomTom, Plus Messenger, ESound, Nuki per la gestione dei prodotti smart home e Curve, app dedicata ai pagamenti.

Gli utenti possono ottenere ancora di più dai loro dispositivi con la gamma di servizi HMS tra cui Petal Search, il motore di ricerca mobile AI-powered che offre accesso a shopping, viaggi, notizie, immagini e altro ancora. Grazie a Huawei Themes che permette agli utenti di personalizzare il proprio dispositivo con font, icone e sfondi, è facile adattare il P50 Pro per soddisfare qualsiasi esigenza.

La funzionalità Device+ vi permetterà di espandere al meglio le capacità del vostro nuovo Huawei P50 Pro, integrandolo al meglio nell'ecosistema di prodotti del marchio, mentre i servizi del brand come Petal Maps, Huawei Music, Petal Clip, Huawei Browser e Huawei Mobile Cloud saranno sempre a vostra disposizione ovunque vi troviate.

Assieme allo smartphone nella confezione è presente un caricabatterie Huawei SuperCharge da 66W, un cavo USB Tipo-C ed una cover in silicone.

Acquistando Huawei P50 Pro da Huawei Store, infine, è possibile ricevere in omaggio un paio di auricolari Huawei FreeBuds Pro dal valore di 119,00 euro e, per il primo anno a partire dall'acquisto, una sostituzione gratuita dello schermo e della back cover in caso di danno accidentale.

La promozione è attiva dal 26 gennaio al 28 febbraio ed è esclusiva Huawei Store.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.