Sono appena trapelate le prime informazioni in merito ad Huawei P40 Lite 5G, un ipotetico nuovo membro della serie di smartphone prodotta dall'azienda cinese. Dovrebbe presentare alcune differenze rispetto a P40 Lite (attualmente disponibile su Amazon), tra cui la compatibilità con le reti di quinta generazione.
Non si tratterà forse di una novità, bensì di un rebrand di Huawei Nova 7 SE. Quest’ultimo è stato svelato poche settimane fa in Cina e potrebbe arrivare in altri mercati con un nome diverso. Per il momento non vi è nulla di ufficiale, ma P40 Lite 5G è apparso nella Penisola scandinava e in Francia. Di conseguenza, è probabile che anche l’Italia sarà interessata.
La principale differenza rispetto alla versione 4G è il SoC: potrebbe trattarsi di Kirin 820, accompagnato dalla GPU ARM Mali-G57MP6. Potremmo inoltre trovare 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (anche se, per il momento, non possiamo esserne certi). Per quanto riguarda le altre specifiche, si pensa a un display LCD da 6,5 pollici (2.400 x 1.080 pixel), una batteria da 4.000 mAh e il consueto ottimo comparto fotografico (con sensori da 64 MP, 8 MP, 2 MP e 2 MP).
Un rivenditore francese ha rivelato che il costo di Huawei P40 Lite 5G potrebbe essere inferiore a 400 euro, contro i 269 euro circa necessari per acquistare P40 Lite 4G.
Huawei P40 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all'acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.