Huawei ha lanciato il suo nuovo tablet top di gamma, il MatePad Pro 12,2", che si distingue per un display OLED dual-layer e una serie di specifiche davvero molto interessanti. Il tablet ha una nuova variante con vetro anti-riflesso, una nuova tastiera con touchpad e un'applicazione avanzata per il disegno inclusa nel prezzo, una vera manna dal cielo per gli artisti in movimento.
Un piacere per gli occhi
Il Huawei MatePad Pro 12,2" sfoggia un design semplice ma elegante, disponibile in due colorazioni: Gold e ?. Il tablet misura 128,53 x 271,25 x 5,5mm e pesa 508 grammi. La tonalità Gold offre una sensazione setosa al tatto e ha un aspetto che ricorda l'arredamento di lusso.
Il cuore del MatePad Pro 12,2" è il suo display OLED dual-layer da, sorpresa, 12,2 pollici con tecnologia "cloud-clear soft light". Questa tecnologia garantisce luminosità e contrasto ultra-elevati, oltre a una maggiore durata dello schermo. L'esperienza visiva è vibrante ed efficiente.
L'OLED dual-layer offre anche proprietà anti-impronta e anti-riflesso. Riduce il 99% della luce di interferenza, rendendo l'immagine più nitida anche sotto la luce solare diretta.
Le specifiche del display includono una risoluzione di 2800 x 1840 pixel, un rapporto schermo-corpo del 92%, un contrasto di 2000000:1, una luminosità di picco di 2000 nit, 1,07 miliardi di colori e una precisione del colore professionale ΔE < 1 per mostrare immagini perfette.
Il tablet offre supporto per la terza generazione di stylus M-Pencil. La sua latenza ultra-bassa garantisce una scrittura fluida in ogni situazione.
Il MatePad Pro 12,2" è anche dotato di una doppia fotocamera posteriore: un obiettivo principale da 13MP (f/1.8 con autofocus) e un obiettivo grandangolare da 8MP (f/2.2 con messa a fuoco fissa). La parte anteriore ospita una fotocamera da 8MP (f/2.0 con messa a fuoco fissa) per videochiamate e conferenze online.
Un lettore capacitivo di impronte digitali è disponibile lateralmente per pagamenti sicuri, crittografia delle app, autorizzazione di sicurezza e altre funzioni di sblocco per un'esperienza sicura e conveniente. Non è allo stesso livello di comodità dello scanner facciale 3D del fratello maggiore, ma è più che sufficiente per sicurezza e facilità di sblocco del dispositivo.
È dotato di una doppia cella da 5050 mAh, equivalente a una batteria da 10100mAh. Supporta la ricarica rapida a 100W, un valore impressionante per un tablet e di certo una caratteristica che può rendere il dispositivo ancora più interessante per chi si trova spesso in movimento. Il tablet può essere ricaricato fino all'85% in 40 minuti e completamente in 55 minuti.
La nuova tastiera ha uno slot per il pennino
Oltre alla stylus M-Pencil, il MatePad Pro 12,2" supporta una nuova tastiera con design ultra-sottile e uno spazio dedicato per riporre la penna. Gli utenti possono utilizzare lo stylus in qualsiasi momento e riporlo quando non è in uso, rendendo l'esperienza decisamente più comoda. Adoro la M-Pencil del MatePad Pro 13,2" ma la quantità di volte che si è persa nel mio zaino non si possono contare.
La tastiera è realizzata con materiali di livello aeronautico e pesa 420 grammi con uno spessore di 5,15mm. Si può utilizzare anche separata dal tablet, il quale però, a quel punto, non ha più un supporto su cui riposare, a differenza del modello con display dalla diagonale maggiore.
Il MatePad Pro 12,2" arriva con HarmonyOS 4.2 e pre-installata l'ottima suite di disegno GoPaint.
Prezzo e offerte lancio
Il tablet è disponibile dal 19 settembre su Huawei Store al prezzo di 999 euro. Fino al 31 ottobre, l'acquisto include in omaggio la Huawei M-Pencil 3° Gen.
Inoltre, utilizzando il codice coupon APRPADPRO12, è possibile ottenere gratuitamente anche gli auricolari Huawei FreeBuds Pro 3.